web analytics

Manjaro KDE-Next 2015.08 Rilasciato

Gli sviluppatori di Manjaro Linux hanno annunciato il rilascio della nuova 2015.08 KDE Next.

Manjaro KDE-Next
Lo sviluppo di Manjaro Linux non va in vacanza, anzi proprio in questi giorni sono approdate interessanti novità incluse nel nuovo update 2015.08. Nei repository ufficiali di Manjaro Linux sono arrivati diversi aggiornamenti a partire dal Kernel  disponibile versione 4.1.x (oltre alla versione in fase di sviluppo 4.2). Si aggiorna anche il browser Mozilla Firefox alla versione 40.0.2, Thunderbird 38.2.0, lumina-desktop 0.8.6, mesa 10.6.4 e glibc 2.22. Da notare inoltre il supporto per AUR4 (per maggiori informazioni) risolvendo i problemi legati all’installazione o aggiornamenti di applicazioni, librerie ecc con Yaourt.
I developer Manjaro hanno inoltre annunciato il rilascio della nuova KDE-Next 2015.08, release che porta di default gli ultimi aggiornamenti introdotti in Plasma e KDE Frameworks 5 e applicazioni correlate.

Manjaro KDE-Next 2015.08 include Plasma 5.4 di default, versione che migliora il supporto per display ad alta densità di pixel, l’autocompletamento in KRunner e ottimizzazioni riguardanti il supporto per il nuovo server grafico Wayland.
In Manjaro KDE-Next 2015.08 troviamo risolti i problemi legati all’applet volume (con supporto per PulseAudio), l’applet Network incluse il supporto per nuovi plugin VPN e il collegamento per SSH o SSTP. Novità anche per l’installer Calamares che aggiunge l’opzione per non installare il boot loader su MBR (avvio del BIOS legacy), è possibile inoltre cambiare il tipo di file system durante la modifica di una partizione. Migliorato inoltre il rilevamento delle varie partizioni, oltre alla possibilità di creare una partizione swap automaticamente e altre correzioni di bug.

Per maggiori informazioni:

Note di rilascio Manjaro KDE-Next 2015.08
Note di rilascio Manjaro Update 2015-08-17

Home Manjaro Linux