web analytics
E’ disponibile la versione stabile di Linux Mint 17.2 Rafaela con Cinnamon o MATE.

Linux Mint 17.2 Cinnamon
Dopo mesi di lavoro è finalmente disponibile la tanto attesa versione stabile di Linux Mint 17.2 Rafaela. Basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, il nuovo Linux Mint 17.2 include importanti novità a partire dagli aggiornamenti dei due principali ambienti desktop ossia Cinnamon (che debutta con la nuova versione 2.6.x) e MATE (nella versione 1.10). Gli sviluppatori Linux Mint hanno lavorato molto anche nel migliorare i vari tool di default come ad esempio Update Manager, il gestore degli aggiornamenti migliora l’interfaccia grafica rendendo ancora più semplice la visualizzazione dei vari pacchetti da aggiornare oltre ad includere la nuova sezione dedicata al Kernel Linux.

Linux Mint 17.2 Rafaela porta con se migliorie anche per il display manager MDM nel quale troviamo migliorie per la gestione dei temi (con nuovi temi disponibili) e il nuovo pulsante “Preview” che ci consente di visualizzare velocemente l’anteprima del tema selezionato.
Con Linux Mint 17.2 Rafaela troviamo anche migliorie riguardanti il supporto per UEFI Secure Boot e ottimizzazioni per sistemi con Nvidia Optimus.

Per Maggiori Informazioni:

Note di Rilascio Linux Mint 17.2 Cinnamon / MATE
Download Linux Mint 17.2 Rafaela
Home Linux Mint