web analytics

envelope il bilancio personale per elementary OS

Dalla community elementary OS arriva envelope, software dedicato al bilancio familiare.

envelope in elementary OS
Oltre a fornire un nuovo e moderno desktop environment, gli sviluppatori elementary OS hanno rilasciato in questi anni diverse applicazioni dedicate. Tra le tante applicazioni sviluppate per elementary OS troviamo anche envelope un gestore di bilancio familiare open source dall’interfaccia grafica semplice e soprattutto minimale in grado di integrarsi al meglio con Pantheon.
Grazie a envelope è possibile gestire facilmente il nostro bilancio familiare inserendo entrate ed uscite catalogando il tutto per categorie per una facile e veloce ricerca.

Bastano pochi click per inserire facilmente in envelope le nostre spese ed incassi come stipendio ecc, con data, dettagli, categoria (esempio ristorante, distributore, bar ecc) e una nota per varie informazioni correlate.

Una volta inserito le varie entrate ed uscite potremo avere in tempo reale soldi rimasti, spesi ecc con un report dettagliato e la possibilità di esportare il tutto in maniera tale da avviarlo in altri pc.

envelope è un software ancora in fase di sviluppo che possiamo comunque già installare ed utilizzare in elementary OS 0.3 Freya digitando da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:justsomedood/justsomeelementary 
sudo apt-get update
sudo apt-get install envelope

al termine dell’installazione basta avviare envelope da menu.

Home Envelope