web analytics

yakyak client per Google Hangouts

Vi presentiamo yakyak, nuovo client desktop multi-piattaforma per Google Hangouts.

yakyak in Ubuntu
Tra i tanti progetti sviluppati da Google troviamo anche un servizio di messaggistica istantanea denominato Hangouts. L’idea di Google Hangouts è quella di fornire agli utenti (ed aziende) un’alternativa a Microsoft Skype, WhatsApp ecc, il servizio consente anche di effettuare e ricevere chiamate e video-chiamate gratuite utilizzando la connessione internet, l’invio di immagini e molto altro ancora. Per utilizzare Google Hangouts basta utilizzare un normale browser web oppure l’applicazione per device mobili dedicata. Possiamo evitare di utilizzare il browser per accedere e operare in Google Hangouts da pc grazie al nuovo progetto open source denominato yakyak.

yakyak è un client per Google Hangouts che ci consente di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea di BiG senza browser (come una normale applicazione installata sul nostro pc).

Disponibile sia per Linux che Microsoft Windows e Apple Mac, yakyak ci consente di:

  • Inviare/ricevere messaggi di chat
  • Creare/modificare le conversazioni (rinominare, aggiungere persone ecc)
  • Eliminare una conversazione
  • Attivare /disattivare le notifiche
  • Inviare immagini trascinandole all’interno della chat (oppure inserendole con il pulsante dedicato)
  • Se installato Google Chrome / Chromium potremo anche ricevere o effettuare chiamate voce e video (operazione effettuata all’interno del browser)

yakyak è un progetto ancora in fase di sviluppo che fornisce caratteristiche molto simili a Unofficial WhatsApp for Desktop (per maggiori informazioni).

yakyak è già disponibile per Microsoft Windows, Apple Mac e Linux. Per Linux viene rilasciato per Linux attraverso binari precompilati (basta scaricare il file zip estrarlo e dare un doppio click sul file yakyak per avviare il software,

Home yakyak