web analytics

elementary OS 0.3 Freya Rilasciato

E’ finalmente disponibile la versione stabile di elementary OS 0.3 Freya, ecco le principali novità e come scaricarlo

elementary OS 0.3 Freya
Dopo oltre un anno e mezzo di sviluppo è finalmente disponibile la versione stabile di elementary OS 0.3 Freya, release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS. elementary OS 0.3 Freya porta con se molte ed importanti novità che riguardano soprattutto il desktop environment Pantheon e le applicazioni correlate, tra queste troviamo le migliore per il multitasking con una più facile gestione delle varie aree di lavoro il tutto accessibile tramite un collegamento nella dockbar Plank. Novità anche per il menu Slingshot che aggiunge il supporto per le QuickList consentendo all’utente di accedere velocemente ad alcune funzionalità dell’applicazione correlata, migliora anche la ricerca che include anche la possibilità di effettuare operazioni matematiche.

Gli sviluppatori elementary hanno introdotto in Freya un nuovo gestore delle notifiche che consente utili funzionalità come ad esempio l’opzione “Non disturbare” che disattiva tutte le notifiche, è possibile inoltre attivare o disattivare le notifiche per ogni singola applicazione.
elementary OS 0.3 Freya eredita anche diverse migliorie introdotte con Ubuntu 14.04 Trusty LTS, tra queste il supporto per UEFI Secure Boot e migliorie per display ad alta densità di pixel (HiDPI).

elementary OS 0.3 Freya - Impostazioni di Sistema

Con elementary OS 0.3 troviamo anche nuove applicazioni di default tra queste la nuova Calcolatrice e Foto e Video rivisitate, debutta anche la nuova app Camera dedicata alla gestione / visualizzazione della webcam.

Per maggiori informazioni su elementary OS 0.3 Freya consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home e download elementary OS 0.3