web analytics

La convergenza di Ubuntu in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al passaggio dalla modalità tablet a desktop di Unity 8.

Ubuntu Touch in Tablet PC
Gli sviluppatori Ubuntu hanno lavorato molto in questi ultimi mesi per migliorare Unity 8, la nuova versione del famoso ambiente desktop open source targato Canonical. Unity 8 sancirà la convergenza tra i vari device, supportando quindi sia pc desktop, tablet pc e smartphone offrendo all’utente la stessa esperienza utente, applicazioni ecc.
Tra le tante novità incluse in Unity 8 troviamo la possibilità di passare velocemente dalla modalità tablet a desktop (caratteristica molto simile a quella sviluppata da Microsoft per Windows 10), migrazione che sarà automatica quando si va a collegare un mouse / touchpad al dispositivo.

Il passaggio dalla modalità desktop a tablet e viceversa consentirà agli utenti di poter operare facilmente nell’ambiente desktop utilizzando sia le dita oppure con mouse / tastiera / touchpad, come possiamo notare dal video recentemente rilasciato in Google Plus dallo sviluppatore Will Cooke

Da notare anche il supporto per le applicazioni desktop come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice caratteristica che rende il nuovo sistema operativo di Canonical davvero molto interessante.