web analytics

DiffPDF confrontare due PDF con Linux e Windows

Vi presentiamo DiffPDF, software che consente di mettere a confronto due documenti PDF per scovarne le differenze e altro ancora.

DiffPDF in Ubuntu
A tutti bene o male è successo di dover correggere un documento più volte, creando cosi diversi file PDF con minime correzioni. Può capitare quindi di trovare più copie del documento PDF e non ricordare più le modifiche apportate, per risolvere questo problema possiamo utilizzare DiffPDF.
DiffPDF è un software open source che consente di confrontare due documenti PDF in base all’aspetto o al testo evidenziandone le modifiche attraverso una semplice interfaccia grafica Qt. Il software consente di individuare modifiche sia del testo che del font utilizzato, ci segnala la modifica nella formattazione di un paragrafo e molto altro ancora.

DiffPDF consente inoltre di salvare il confronto in un nuovo documento PDF comparativa in formato PDF, possiamo modificare il colore, trasparenza ecc dell’evidenziazione delle modifiche, da notare la possibilità di poter gestire anche la cache del programma per velocizzare la scansione e visualizzazione di documenti PDF di grandi dimensioni.

DiffPDF è disponibile nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu e derivate. Per installarlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install diffpdf 

DiffPDF è disponibile anche per Microsoft Windows nella versione Portable

Home DiffPDF