web analytics

Torvalds lancia il sondaggio per stabilire se il nuovo Kernel sarà 3.20 o 4.0

Linus Torvalds ha avviato su Google Plus un sondaggio dedicato alla scelta della numerazione del nuovo Kernel Linux. Sarà 3.20 o 4.0?

Torvalds sondaggio su Google Plus
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile del nuovo Kernel Linux 3.19, è già iniziato lo sviluppo della futura versione 3.20 che potrebbe sancire il definitivo passaggio al nuovo Linux 4.0. Con un recente post su Google Plus, Linus Torvalds ha invitato gli utenti e sviluppatori a decidere la numerazione della futura versione del Kernel Linux scegliendo tra 3.20 o passare direttamente a 4.0. Tengo a precisare che si tratta solo di numerazione, il nuovo Kernel Linux che sia 3.20 o 4.0 porterà le stesse identiche novità a partire dalle nuove live patching (sviluppate dalla collaborazione tra Red Hat e SUSE) che consentiranno di aggiornare il Kernel includendo aggiornamenti di mantenimento, sicurezza ecc senza riavviare il sistema.

Tra le altre novità previste per il nuovo Kernel Linux 3.20 o 4.0 troviamo anche diverse migliorie riguardanti il supporto per schede grafiche AMD e Intel oltre al supporto per nuove periferiche e correzioni varie.

Potete partecipare al sondaggio dedicato al nuovo Kernel Linux 3.20 o 4.0 collegandovi al post dedicato su Google Plus.