web analytics

Ubuntu 15.04 Vivid: disponibili le daily build

Canonical ha rilasciato le Daily Build di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet, ecco come scaricarle

 Ubuntu 15.04 Vivid
A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn è già ufficialmente iniziato lo sviluppo della prossima release 15.04 Vivid Vervet distribuzione che possiamo già testare grazie alle nuove ISO Daily Build.
Per chi non lo sapesse, è possibile testare o installare la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 15.04 Vivid Vervet e derivate grazie ad immagini ISO costantemente aggiornate rilasciate dai developer Canonical. Questo consente a sviluppatori e beta tester di poter testare le novità e aggiornamenti vari introdotti durante lo sviluppo della nuova release, logicamente è una versione in fase di sviluppo che potrebbe includere bug anche critici.

E’ quindi consigliata l’installazione delle Daily Build in VirtualBox o in partizioni secondarie. Ricordo inoltre che possiamo mantenere aggiornata la ISO Daily Build di Ubuntu senza doverla riscaricare, attraverso il tool Zsync potremo aggiornare la ISO scaricando solo le modifiche / aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori, per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato. E’ disponibile inoltre Zsync GUI semplice interfaccia grafica con la quale potremo aggiornare facilmente la ISO Daily Build di Ubuntu.

Ecco i link per scaricare le ISO Daily Build di Ubuntu 15.04 Vivid e delle derivate ufficiali.

Download Ubuntu 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Download Ubuntu Desktop Next 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Download Kubuntu 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Download Kubuntu Plasma 5 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Download Xubuntu 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Download Lubuntu 15.04 Vivid Vervet Build

Download Ubuntu GNOME 15.04 Vivid Vervet Daily Build

Ricordo che potete avere informazioni aggiornate su Ubuntu 15.04 Vivid seguendo la nostra tag dedicata.