web analytics

Budgie Desktop approda nei repo ufficiali di Manjaro Linux

I developer di Majaro Linux hanno incluso nei repository ufficiali il nuovo desktop environment Budgie, ecco come installarlo.

Budgie Desktop in Manjaro Linux
Non è tempo di vacanze per i developer Manjaro impegnati nello sviluppo della nuova versione 0.8.11 e ai tanti nuovi progetti dedicati come ad esempio il nuovo installer grafico Calameres, migliorie per Manjaro Settings Manager ecc. Proprio in queste ore sono approdati interessanti aggiornamenti nei repository ufficiali di Manjaro Linux, tra questi troviamo KDE 4.13.3, il nuovo Mozilla Firefox e Thunderbird 31 e soprattutto il nuovo Budgie 5.1.
Da oggi potremo installare e mantenere costantemente aggiornato Budgie Desktop in Manjaro Linux senza utilizzare AUR o repository di terze parti.

Budige Desktop è un progetto ancora in fase di sviluppo che punta a fornire un’ambiente desktop leggero e intuitivo da poter utilizzare anche in personal computer datati, single board ARM ecc. Basato sullo stack di Gnome, Budgie Desktop attualmente dispone di un pannello, menu e pochissime personalizzazioni, nei futuri aggiornamenti è prevista l’integrazione di nuovi plugin e nuove funzionalità che renderanno più completo il nuovo ambiente desktop open source.

Budgie Desktop in Manjaro Linux

Per installare Budgie Desktop in Manjaro Linux basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy budgie-desktop

non ci resta che terminare la sessione e accedere alla sessione Budgie Desktop.

Ringrazio il nostro lettore GE+ per la segnalazione.

Home Budgie Desktop | Manjaro