web analytics

Vocal ecco come installare il nuovo gestore di podcast targato elementary OS

E’ disponibile la prima versione di Vocal nuovo software per riprodurre e gestire podcast per elementary OS e disponibile anche per Ubuntu e derivate.

Vocal
Continua lo sviluppo di elementary OS 0.3 Freya, nuova ed attesissima release che renderà più completa. performante e sicura l’ormai famosa distribuzione Linux basata su Ubuntu Linux. Tra i tanti progetti dedicati ad elementary OS troviamo anche il nuovo Vocal, software open source sviluppato dal developer Nathan Dyer che ci consentirà di riprodurre e gestire al meglio i nostri podcast preferiti. Vocal è un nuovo progetto che punta a fornire un semplice ed utile gestore di podcast, il tutto attraverso una semplice, minimale ed intuitiva interfaccia grafica GTK+3.

Basato su GStreamer, Vocal ci consente di riprodurre o scaricare i nostri podcast audio e video preferiti con estrema facilità, tra le varie funzionalità troviamo la visualizzazione dei vari podcast per cover, dal collegamento in Plank verremo avvisati dell’arrivo di nuovi podcast.
Dalle preferenze di Vocal troviamo le opzioni per avviare automaticamente il download di nuovi episodi, la possibilità di indicare in quale directory scaricare i podcast oltre a impostare il tempo dell’aggiornamento dei feed.

Vocal è un progetto ancora in fase di sviluppo, durante i nostri test risulta comunque già molto stabile e funzionale, attualmente non abbiamo nessun bug o problema da segnalare.

Vocal - Podcast

Vocal - Preferenze

Vocal - Info

– Installare Vocal

Vocal è disponibile per elementary OS 0.3 Freya ed Ubuntu (14.04 e 14.10) grazie ai nuovi PPA Vocal Daily

Per installare Vocal in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:elementary-os/daily
sudo apt-add-repository ppa:nathandyer/vocal-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install vocal

e confermiamo. Al termine dell’installazione basta avviare Vocal da Menu.

Per rimuovere Vocal basta digitare:

sudo apt-get remove vocal
sudo add-apt-repository -r ppa:elementary-os/daily
sudo apt-add-repository -r ppa:nathandyer/vocal-daily
sudo apt-get update

Ringrazio il nostro lettore lfflcronic per la segnalazione

Home Vocal