web analytics

Iron 35 disponibile per il download

I developer SRWare hanno annunciato il rilascio di Iron 35.0.1900.0 Stable per Linux, nuova versione del famoso browser basato su Chrome disponibile per Linux, Windows e Mac.

SRWare Iron Browser
SRWare Iron è un browser basato sul codice sorgente di Chromium creato per fornire le stesse funzionalità garantendo però la privacy dell’utente non inviando a Google varie informazioni della nostra navigazione. Con Iron avremo tutte le stesse funzionalità incluse in Chromium, compresa la possibilità di inserire il nostro account Google per sincronizzare segnalibri, password estensioni ecc il tutto però senza inviare informazioni a Google. Con la nuova versione 35.0.1900.0 Stable di Iron Browser troviamola nuova AURA UI, interfaccia grafica che migliora l’integrazione del browser in Linux oltre a rendere il browser più affidabile e performante.

Come per Chromium, anche con Iron 35 troviamo rimosso il supporto per plugin di terze parti (basati su architettura NPAPI) tra questi il plugin VLC, Java ecc mentre rimane supportato Adobe Flash Player.
Gli sviluppatori SRWare hanno inoltre introdotto alcune migliorie per Javascript, OpenGL e l’accelerazione hardware, per Ubuntu Linux troviamo incluso anche il supporto per visualizzare il menu nella barra del titolo (funzionalità inclusa in Ubuntu 14.04 Trusty LTS).

SRWare Iron Browser 35

– Installare SRWare Iron

SRWare Iron è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente da questa pagina.

Per Linux, Iron Browser viene rilasciato con pacchetti deb/rpm per facilitarci l’installazione in Debian, Ubuntu, Fedora, openSUSE ecc per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file tar.gz estrarlo e dare un doppio click al file iron per avviarlo.

Home SRWare Iron Browser