web analytics

Rilasciato Parole 0.7.0, arriva il supporto per Clutter

I developer XFCE hanno rilasciato la nuova versione 0.7.0 di Parole, player video di default in Xubuntu e molte altre distribuzioni 

Parole 0.7.0
Continua lo sviluppo di XFCE 4.12 nuova ed importante versione del famoso desktop environment open source che porta con se diverse migliorie che riguardano anche le varie applicazioni di default.
Tra queste troviamo anche la nuova versione 0.7.0 di Parole, leggero player video open source di default in molte distribuzioni come Xubuntu, Fedora Xfce ecc. Parole 0.7.0 porta con se il supporto per Clutter, consentendo quindi l’accelerazione grafica OpenGL, corretto (finalmente) l’errore del backend di GStreamer riscontato da moltissimi user.

Con il nuovo Parole 0.7.0 arriva la nuova opzione “vai alla posizione”, GtkRevealer ci consente di poter le scorciatoie da tastiera e controlli di Gtk+3.10 rivisitata anche l’interfaccia grafica con alcune migliorie nella visualizzazione e gestione delle playlist.
Corretto inoltre un bug che impediva la visualizzazione di sottotitoli durante la riproduzione di file in MKV, risolto anche il problema che impediva la riproduzione in CD Audio.

In questa pagina troverete maggiori informazioni riguardanti il nuovo Parole 0.7.0.

Parole 0.7.0 è già incluso nella versione in fase di sviluppo di Xubuntu 14.10 Utopic, mentre per le versioni precedenti potremo installarlo tramite PPA Xfce 4.12 packages.

Sarà presto disponibile nella varie distribuzioni rolling release come Arch Linux, Manjaro, Sabayon, Debian Sid, Gentoo ecc. Per

Home Parole Media Player