web analytics

Chris Beard è il nuovo CEO di Mozilla

Mitchell Baker, presidente di Mozilla, ha annunciato che Chris Beard è il nuovo CEO della fondazione no profit.

Mozilla
E’ finalmente terminata la ricerca del nuovo CEO di Mozilla, la fondazione no profit ha annunciato che sarà Chris Beard il nuovo Chief Executive Officer.
L’annuncio arriva a pochi mesi dalle dimissioni di Brendan Eich, ex CEO che ha dovuto abbandonare l’incarico a causa di numerose critiche riguardanti una donazione di 1000 dollari ad un comitato contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Chris Beard, dopo essere stato capo dell’area marketing di Mozilla, era diventato nei mesi scorsi CEO ad interim, prima di essere eletto il nuovo Chief Executive Officer della fondazione no profit.

Negli ultimi mesi Chris Beard ha inaugurato la nuova interfaccia grafica Australis per Firefox e ottenuti nuovi traguardi con Firefox OS grazie ad alcuni nuovi accordi con nuovi operatori e il lancio del sistema operativo mobile in nuovi mercato.

Nell’annuncio ufficiale rilascio da Mozilla, l’attuale presidente Mitchell Baker ha indicato che:

Lo staff di Mozilla ha analizzato in questi mesi molte candidature esterne e interne, ma nessuna costituiva una migliore alternativa.. Chris  ha un’esperienza unica che collega qualsiasi cosa tocchi i nostri prodotti, inclusi i clienti, i partner e i membri della comunità…Attualmente non c’è persona migliore che possa guidare Mozilla nell’estendere il nostro impatto con Firefox dal desktop ad altri servizi e dispositivi mobili.

Apprezzamenti riguardanti il nuovo CEO di Mozilla sono arrivati anche da Reid Hoffman, l’attuale presidente di LinkedIn.

Chris Beard nuovo CEO di Mozilla

Per Chris Beard è già tempo di grandi manovre, dall’introduzione della specifica W3C EME (che consentirà al riproduzione di contenuti protetti da DRM) in Firefox, all’introduzione del supporto per le chiamate via WebRTC, al debutto di Firefox OS 2.0.