web analytics

All In one Circle, nuovo tema per Conky Manager

All In one circle conky è un nuovo tema circolare che possiamo personalizzare e gestire facilmente attraverso l’applicazione Conky Manager.

All In one Circle
Conky Manager è un nuovo software con il quale potremo installare e soprattutto personalizzare facilmente un tema Conky all’interno del nostro desktop Linux. L’applicazione ci consente di gestire il tema Conky, dalla posizione, trasparenze, impostazione rete, meteo ecc il tutto con estrema facilità. Dal designer speedracker approda il nuovo All In one Circle Conky, interessante tema circolare con il quale avremo informazioni sulla velocità attuale della nostra connessione oltre all’ora, data e condizioni meteo attuali della nostra località preferita il tutto personalizzabile grazie al supporto per Conky Manager.

Prima di installare All In one Circle dovremo quindi installare Conky Manager nella nostra distribuzione, per farlo basta semplicemente seguire la nostra guida dedicata.

Una volta installato Conky Manager basta scaricare All In One Circle Conky, una volta salvato il file 7z dovremo rinominarlo in all_in_one_circle_conky__made_for_conky_manager.cmtp.7z altrimenti non verrà riconosciuto da Conky Manager. Una volta rinominato basta avviare Conky Manager e cliccare sull’icona con una cartella con documenti all’interno “Import Theme Pack” e selezioniamo il file 7z precedentemente scaricato e rinominato.

A questo punto avremo importato il tema All In one Circle in Conky Manager, quello che dobbiamo fare adesso è configurarlo con la nostra località preferita per farlo basta colleghiamoci al portale Yahoo Weather e inserire il nome della nostra località in “Enter city or zip code”, ad esempio se digitiamo Verona noteremo che in fondo all’url ci sarà un codice di 6 numeri, nel mio caso l’url è http://weather.yahoo.com/italy/veneto/verona-725791/ quindi il codice della mia località sarà 725791.

Non ci resta che cliccare sull’icona a forma di  penna, si aprirà il nostro editor di testo con avviato il file circle nel quale dovremo inserire il numero da 6 cifre della nostra località alla riga ${texeci 1300 curl -s “http://weather.yahooapis.com/forecastrss?w=1103816&u=c” – nel mio esempio diventerà quindi ${texeci 1300 curl -s “http://weather.yahooapis.com/forecastrss?w=725791&u=c” – come da immagine sotto e salviamo il tutto.

All In one Circle - Configurazione Meteo

Ora possiamo finalmente avviare il tema All In one Circle Conky selezionandolo e cliccando su Play, dalle preferenze di Conky Manager potremo modificare la connessione da Wifi a Lan e avviare automaticamente il tema conky all’avvio.

Home All In one circle conky. Made for Conky Manager