web analytics

Gnome Music 3.14 il nuovo player audio comincia a prender forma

Continua lo sviluppo di GNOME Music, semplice e moderno player audio che si prepara ad approdare di default in Fedora e altre distribuzioni Linux

GNOME Music 3.13.2
Tra i tanti nuovi progetti avviati negli ultimi anni dal team GNOME troviamo anche il nuovo player audio multimediale denominato GNOME Music. GNOME Music è un progetto che punta a fornire all’utente un moderno e semplice player audio multimediale dall’ottimo supporto per i più diffusi formati di file audio e l’ottima integrazione con Gnome Shell.  Lo sviluppo di GNOME Music sta rendendo il player sempre più completo e intuitivo grazie alla nuova interfaccia grafica rivisitata e nuove ed utili features. Nella versione in fase di sviluppo di GNOME Music 3.14 troviamo il supporto per Jamedo e Magnatune e soprattutto il supporto per UPnP/DLNA che consente l’accesso e gestione  di collezioni musicali presenti in un NAS, server ecc.

Con il nuovo GNOME Music 3.14 avremo una migliore integrazione con Gnome Shell, potremo operare sul player direttamente dalle notifiche oppure dalla lock screen, migliorata anche la ricerca con il supporto per cercare brani, artisti, album ecc direttamente dalla panoramica delle attività.

La versione in fase di sviluppo di GNOME Music 3.14 migliora anche la gestione, creazione e modifica delle playlist e nuove migliorie per la gestione delle cover.

Ecco un video dedicato a GNOME Music 3.13.2:

Gnome Music approdare presto di default nelle future versioni di Fedora, Ubuntu GNOME e altre distribuzioni con ambiente desktop Gnome al posto di Rhythmbox (è un’ipotesi nulla di confermato).

Home Gnome Music