web analytics

Fedora: Matthew Miller è il nuovo Project Leader

A pochi giorni dalle dimissioni di Robyn Bergeron, Red Hat ha annunciato che Matthew Miller è il nuovo Project Leader.

Matthew Miller - nuovo Fedora Project Leader
Quasi in concomitanza con le dimissioni di Jono Bacon da Community Manager di Ubuntu, si è dimesso anche Robyn Bergeron da Project Leader di Fedora. I due anni di Fedora Project Leader di Robyn Bergeron sono stati molto intensi, dai problemi con Uefi Secure Boot, ai ritardi nel rilascio di Fedora 20 allo sviluppo del nuovo progetto Fedora Next / Fedora 21. Con un’annuncio sul proprio blog, Robyn Bergeron ha spiegato che con il rilascio di Fedora 20, il suo lavoro può dirsi concluso, il suo successore sarà Matthew Miller.

Ad annunciarlo è Red Hat sul proprio sito ufficiale, indicando che Matthew Miller sarà il prossimo Fedora Project Leader importante incarico con il quale dovrà coordinare al meglio la futura versione numero 21 e i vari progetti correlati. Fedora 21 approderà a quasi un anno dal precedente rilascio, e includerà anche una sessione Gnome dedicata a Wayland di default oltre ad altre novità e aggiornamenti vari.

In concomitanza con le dimissioni di Jono Bacon da Community Manager di Ubuntu e  Robyn Bergeron da Project Leader di Fedora si è dimesso da Gluster John Mark Walker, developer che rimarrà a lavorare sempre per Red Hat in nuovi progetti.