web analytics

Droxi operare in Dropbox direttamente da terminale di Arch Linux

Droxi è un nuovo tool in Ruby che ci consente di accedere facilmente al nostro spazio web di Dropbox direttamente da terminale Linux.

Droxi in Arch Linux
In questi sono nati moltissimi servizi di cloud storage in grado di offrirci uno spazio web gratuito nel quale salvare e condividere i nostri file preferiti. Tra i tanti servizi di server cloud, Dropbox rimane ancora uno dei più  conosciuti ed utilizzati da parte degli user Linux vista l’affidabilità del servizio unita a numerose funzionale come ad esempio la possibilità di sincronizzare file e directory tra vari pc e device mobili. Altra importante caratteristica di Dropbox è quella di disporre di molti progetti dedicati come il nuovo Droxi interessante tool che ci consente di accedere e operare nello spazio web direttamente da terminale.

Droxi è un semplice tool open source con il quale potremo accedere al nostro spazio web fornito da Dropbox e navigare all’interno di esso come normali directory presenti sul nostro pc (utilizzando quindi i comandi cp, ls ecc).
Interessante caratteristica di Droxi è quella di consentirci ci operare nei file, possiamo eliminare, copiare o spostare i file, creare nuove cartelle, caricare, scaricare e condividere file il tutto da terminale, ottimo quindi in server oppure per operare da remoto via SSH ecc.

Possiamo installare facilmente Droxi in Arch Linux e derivate (come ad esempio Manjaro, Bridge ecc) attraverso AUR, una volta installato basta digitare droxi da terminale, ci verrà fornito un url il quale ci consentirà di avere la key per consentire al tool di accedere al nostro spazio web.

Home Droxi