web analytics

XBMC 13.0 Gotham Rilasciato, le novità e come installarlo

E’ disponibile il nuovo XBMC Media Center 13.0, aggiornamento che include il supporto per la decodifica hardware in Android e migliorie per Raspberry PI e molto altro ancora.

XBMC 13.0 Gotham
XBMC è un completo media center multimediale open source disponibile per pc Linux, Windows e Mac device mobili Android e Raspberry PI oltre a disporre di una propria distribuzione Linux dedicata denominata XBMCbuntu. I developer hanno da poco annunciato il rilascio di  XBMC 13.0 Gotham, nuova ed attesissima versione stabile che rende il media center open source ancora più completo e funzionale. XBMC Media Center 13.0 Gotham corregge numerosi bug e include diverse novità sviluppate dalla collaborazione di ben 51 sviluppatori come ad esempio in Android la decodifica hardware e la possibilità di attivare la Immersive Mode su Android 4.4 KitKat.

Il nuovo XBMC 13.0 Gotham migliora anche il supporto per Raspberry PI, velocizzando la navigazione e il caricamento di immagini e video. Con XBMC 13.0 arriva il Rendering 3D stereoscopico e migliora il supporto per dispositivi con schermo touch, migliorano le funzionalità UPnP  novità anche per l’interfaccia grafica con le impostazioni ora disponibili sia nella modalità principiante che per user esperti, aggiungendo anche utili descrizioni in maniera tal e da configurare al meglio il media center senza dover consultare manuali, ricerche sul web ecc. Da notare inoltre che ogni pagina delle impostazioni impostazione include l’opzione “Ripristina” in maniera tale da poter ripristinare facilmente eventuali configurazioni ecc come da default.

XBMC 13.0 Gotham migliora il supporto / gestione dei sottotitoli, introdotto il supporto per FFmpeg 1.2 e migliorie per il supporto audio 5.1 / uscita ottica e molte altre importanti novità che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.

XBMC 13.0 Gotham è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA XBMC Stabile, basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

In questa pagina potremo scaricare la versione per Android, Raspberry PI, Windows, Mac e XBMCbuntu

Home XBMC