web analytics

siduction: approda la ISO con il nuovo LXQt

Dalla community di siduction arriva una nuova ISO con LXQt come ambiente desktop predefinito, ecco le novità e i link per scaricarla

siduction LXQt
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.7.0 di LXQt, nuovissimo desktop environment nato dalla collaborazione tra gli sviluppatori di LXDE e Razor-qt. L’idea del nuovo ambiente desktop è quella di coniugare la leggerezza ed esperienza utente di LXDE con le qualità di Qt, includendo nuovi tool di personalizzazione e  fornendo un’ottimo supporto sia per OpenBox e Compton, pensando anche al futuro lavorando già al supporto per il nuovo server grafico Wayland. Tra le prime distribuzioni Linux a seguire lo sviluppo di LXQt troviamo siduction, la nota rolling release basata su Debian Sid.

Dalla community di siduction arriva la nuova ISO con ambiente desktop predefinito LXQt 0.7.0, che ci consente quindi di poter testare il nuovo desktop environment anche da live cd.
siduction LXQt ci consentirà di seguire lo sviluppo del nuovo ambiente desktop targato LXDE / Razor-qt grazie ai repository dedicati, essendo rolling release avremo inoltre Kernel e applicazioni sempre aggiornate all’ultima versione stabile disponibile.

siduction LXQt

Per maggiori informazioni su siduction LXQt consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
In questa pagina troverete l’immagine ISO (attualmente disponibile solo nella versione 64 Bit) di siduction LXQt.

Home siduction