web analytics

Moka: il nuovo tema GTK, tema per Gnome Shell, e nuovi set d’icone

I designer del progetto Moka hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il tema per Gnome Shell, tema GTK+3 e set d’icone con il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e derivate.

Moka - tema e icone in Gnome Shell
Moka è un nuovo progetto open source che punta ad offrire icone e temi  per Linux e device mobili Android con uno stile minimale e moderno. Dal successo delle prime icone del progetto Moka, è arrivato anche un bellissimo tema GTK+3 in grado di supportare al meglio anche le più recenti versioni di GNOME, un tema per GNOME Shell con alcuni dettagli di color viola e correzioni varie e diverse varianti come Faba Icon Theme, Faba ColorsRund Icon Theme ed il  tema Orchis GTK Theme e Stark GTK Theme.
Da pochi giorni è disponibile il nuovo aggiornamento per icone e temi targati Moka i quali vanno a migliorare il supporto con Ubuntu 14.04 Trusty LTS ed il nuovo GNOME 3.12.

Moka è disponibile anche per device mobili Android grazie al set d’icone Moka for Android e le due varianti: Citru for Android e Suru for Android progetti davvero molto interessanti.
Da notare inoltre che tutti i progetti MOKA sono open source e sviluppati nelle varie pagine dedicate in Github mantenute dal developer Sam Hewitt.

Per installare temi e icone Moka in Ubuntu per prima cosa dovremo integrare i repository digitando:

sudo add-apt-repository ppa:moka/stable 
sudo apt-get update 

a questo punto possiamo installare:

icone Moka:

sudo apt-get install moka-icon-theme

icone Faba / Faba Colors:

sudo apt-get install faba-colors faba-icon-theme

tema Moka GTK:

sudo apt-get install moka-gtk-theme

tema Moka per Gnome Shell:

sudo apt-get install moka-gnome-shell-theme

tema Orchis GTK:

sudo apt-get install orchis-gtk-theme

tema Stark GTK:

sudo apt-get install  stark-gtk-theme

al termine dell’installazione basta avviare Unity Tweak o GNOME Tweak Tool e impostare i temi / icone isntallati

Moka - impostazione in Gnome Tweak Tool

Se abbiamo installato il tema per GNOME Shell ricordo che per attivarlo bisogna installare l’estensione disponibile dal portale GNOME Shell Extensions.

Home Moka Project