web analytics

Linux Mint 17: disponibile la Release Candidate

E’ disponibile la Release Candidate di Linux Mint 17 con Cinnamon e Mate; versione che precede il rilascio della versione stabile prevista per fine maggio.

Linux Mint 17 Release Candidate
Da poche ore sono disponibili nei server ufficiali le ISO  di Cinnamon e Mate DE delle Release Candidate di Linux Mint 17 Qiana.
Linux Mint 17 Release Candidate è una versione che precedente il rilascio della release stabile previsto per fine maggio ed include già tutte le novità come ad esempio il nuovo supporto per supporto per display Retina / Hi-DPI e il nuovo gestore della lingua unificato.

Basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, Linux Mint 17 Qiana è una release molto importante dato che in essa saranno basati anche i prossimi tre rilasci intermedi ossia (ossia Linux Mint 18, 19 e 20) poi aggiornarsi con il rilascio di Ubuntu 16.04 LTS.

Tra le novità di Linux Mint 17 Qiana troviamo il nuovo Cinnamon 2.2 e Mate 1.8 oltre ad altre interessanti novità che vedremo nei prossimi giorni con le recensioni dedicate a Linux Mint 17.

Per scaricare la Release Candidate di Linux Mint 17 con Cinnamon e Mate basta collegarci in questa pagina oppure questa pagina.

Note di rilascio:

Linux Mint 17 Qiana RC Cinnamon

Linux Mint 17 Qiana RC Mate

Ringrazio il nostro lettore Giovanni A. per la segnalazione.

Ricordo che possiamo già installare Linux Mint 17 Release Candidate nel nostro pc, mantenendolo aggiornato la versione stabile senza doverla reinstallare.

Home Linux Mint