domains for less than $1
I developer del video editor OpenShot hanno rilasciato alcune immagini e dettagli riguardanti la prossima ed attesissima versione 2.0.

OpenShot Video Editor
OpenShot è uno dei più apprezzati ed utilizzati video editor non lineare open source per Linux, in grado di offrire una valida alternativa per GNOME di Kdenlive. Sviluppato in Python l’attuale versione stabile utilizza il toolkit GTK+ e il framework MLT, quest’ultimo utilizzato anche da Kdenlive. Grazie alla raccolta fondi su Kickstarter (che ha ottenuto ben 45.000 dollari) è iniziato lo sviluppo della futura versione 2.0 che sarà basata su QT5 ed sarà disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

Jonathan Thomas (principale sviluppatore del progetto) ha rilasciato un nuovo post sul sito ufficiale con nuove immagini e dettagli sullo sviluppo di OpenShot Video Editor 2.0.
Lo sviluppo di OpenShot Video Editor 2.0 ha portato una nuova interfaccia grafica QT personalizzabile con la modalità Simple per nuovi utenti ed Advanced per user esperti.

Approda inoltre la nuova Cross-Platform per le animazioni 3D e la nuova Query API utile per inserire, aggiornare e cancellare i dati relativi ai progetti, clip, brani, ecc, la nuova versione include anche diverse migliorie per libopenshot ed editor dei titoli completamente rivisitato e con nuove features.

OpenShot Video Editor 2.0 include anche una nuova finestra di dialogo per l’esportazione dei nostri progetti, oltre ad includere miglioramenti riguardanti il sistema di traduzione e tante correzioni per migliorare il supporto per le nuove distribuzioni Linux.

Ecco alcune immagini di  OpenShot Video Editor 2.0:

OpenShot 2.0 3D Animation Interface
OpenShot 2.0 3D Animation Interface
OpenShot 2.0 Simple View
OpenShot 2.0 Simple View
OpenShot 2.0 Advanced View
OpenShot 2.0 Advanced View
OpenShot 2.0 Custom View
OpenShot 2.0 Custom View

OpenShot Video Editor 2.0 è un progetto ancora in fase di sviluppo, attualmente non conosciamo la data prevista per il rilascio vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi del video editor open source.

Home OpenShot Video Editor

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • albet thoreau

    capisco l’entusiasmo, non nascondo che anche a me prudono le mani per metterle al portafoglio, ma di questi telefoni cinesi non si conoscono mai i valori SAR, inoltre, per questo modello leggo di vari utenti (non molti in verità, ma abbastanza se consideriamo la diffusione del prodotto) con problemi all’ UI che impalla il telefono senza soluzione.
    Approfondirei su qualche forum prima di decidere se comprarlo o meno.
    Tra l’altro pare che su grossoshop inviino dalla Cina e non dall’Italia, le spese doganali pare non siano da aggiungere, ma la garanzia italiana di cui parla grossoshop nel post è solo a parole e non ho trovato riscontri normativi. Se qualcuno li trova è pregato di postarli:

    http://www.androidiani.com/forum/mtk-based-smartphones/192590-jiayu-g3-17.html

    http://www.androidiani.com/forum/mtk-based-smartphones/226235-jiayu-g3-palla.html

    segnalati anche problemi a GPS e BT

  • Alberto

    Io ho ordinato da Grossoshop e mi è arrivato dopo 4 giorni direttamente dall’Italia senza nessuna spesa doganale. Il prodotto è molto bello e non dà nessun tipo di problema, ha una grafica eccezionale ed è molto fluido anche quando si aprono diverse applicazioni pesanti.

    Prima di acquistare ho parlato telefonicamente con il venditore e posso confermare che effettuano la garanzia direttamente in Italia.
    Effettuano anche le riparazioni per chi non ha acquistato sul loro sito, sembra abbiano un tecnico specializzato nella riparazioni di dispositivi basati su MTK.
    La mia esperienza con Grossoshop è stato piu che positiva…Consigliato!

    • albet thoreau

      Caro Alberto, per quanto possano esserti sembrati affidabili telefonicamente, un conto è che ti abbiano dato delle rassicurazioni verbali, altro è che ti forniscano queste garanzie nero su bianco e con precisi riferimenti, cosi come fanno tanti altri seri venditori. Verba volant, scripta manent!

      • Alberto

        Ciao Albet, devo contraddirti perché prima di acquistare mi sono informato bene…hanno un centro assistenza dove esercitano la garanzia ed effettuano riparazioni anche per chi non ha comprato dal loro sito. Ho avuto modo di confermare questa cosa da altri utenti che hanno acquistato dal loro sito.
        Tu hai avuto delle esperienze dirette di acquisto con loro?

  • Gianni

    Ragazzi ho preso il JiaYu G3 quasi un mese fa, appena disponibile. Mi trovo benissimo! E’ eccezionale, non pensavo fossero arrivati a tanto. Il telefono è perfetto, fluido, display nitidissimo, fotocamera ottima! L’ho preso dallo store segnalato anche da voi, Grossoshop, mi sono trovato benissimo. Sono stati disponibili e precisi. La spedizione è avvenuta in tempi rapidi, e mi hanno informato passo passo. Per eventuale garanzia mi rivolgo a loro, hanno un centro assistenza in Italia e effettuano riparazioni a diversi prodotti, non solo di telefonia.
    Che dire?! Esperienza ottima!

    • quoto
      ho conosciuto da poco Grossoshop e devo dire che è uno store che lavora molto bene
      le spedizioni arrivano dall’italia per la maggior parte dei dispositivi inoltre offre un’assistenza tecnica italiana difficile (se non impossibile) da trovare in altri stori
      complimenti al team Grossoshop

  • Roberto

    grossoshop oltre ad avermelo spedito dalla cina e non dall’italia come mi aveva assicurato,la spedizione ci ha impiegato 9 giorni,mancava poi il caricabatterie da auto che doveva essere in regalo…manca anche il documento di vendita,grossoshop dice di stampare la schermata dell’ordine del computer, incredibile!!! per me è negativo!!!

  • Vincenzo

    Anch’io ho acquistato da GS. Vengo da un iPhone, volevo dotare il telefono di scheda sd. Qual’è la capienza massima che il telefono riesce a supportare? Ho visto che ci sono sd anche da 128 gb. Altra domanda: avete provato altre rom? Qualcuna vi ha particolarmente soddisfatto?

  • Max

    Scusate ma sti Jiayu ce l’hanno la connessione HML per l’HDMI?

  • LelixSuper

    Ottimo!

  • Fabio

    La mia preferita!

  • Dall’interfaccia promette bene !

  • Tomateschie

    Programma eccellente, mi piace tantissimo!

  • ale

    se offrisse la possibilità di visualizzare lo spettro quando si carica una traccia audio sarebbe perfetto per le mie esigenze… speriamo bene

    • superlocrio

      mi sono sempre chiesto anche io perche non offrisse questa possibilità..senza la possibilità di visualizzare la forma d’onda diventa impossibile montare audio preso da un’altra fonte ad es. un registratore professionale..

    • Massimo

      infatti, che cosa strana ti permette di staccare l’audio dal video ma non puoi vedere lo spettro :S

    • dinolib

      è una delle feature promesse per la 2.0! 🙂

  • OpenShot lo uso da qualche mese e mi sta dando delle belle soddisfazioni.
    Ho avuto di mostrarlo ad un paio di persone e dirgli la frase (per loro fulminante): “Altro che Movie Maker su XP.”
    Di conseguenza la nuova versione sarà sicuramente una gran bella cosa.

    • Fighi Blue

      concordo…è un video editor semplice e facile da usare per me che non so neanche aggiungere una transizione

      • Infatti transazioni ed effetti particolari sono un gioco da ragazzi con questo software.

        Quando devo esportare un video per YouTube mi da tutti i parametri adeguati.

        Peccato solo che si nota qualche sfarfallio in alcune zone dello schermo ma probabilmente sarà dovuto a Kazam.

  • FirasH

    Comunque, sempre in tema di video editor, dal sito di Kdenlive pare che il progetto abbia ripreso lo sviluppo!

  • biosniper

    programma molto carino, ma attenzione la versione 1.4.0 che si trova in ubuntu software center non permette il funzionamento del chroma key,

    quindi conviene scaricare da repository esterno

    sudo add-apt-repository ppa:jonoomph/openshot-edge
    sudo apt-get update
    sudo apt-get install openshot openshot-doc

    ps. il tizio nel video non sono io….

  • cippalippa

    openshot e’ ottimo per fare piccoli lavori di editing video e titolazione. le uniche due critiche che potrei fargli e’ che non ho ben capito come utilizzare Blender da dentro openshot per creare titoli animati in 3D o oggetti in genere da utilizzare per fondale. E se e’ possibile elaborare la fonte audio acquisita il tutto in post-produzione.
    Poi anche il download di ben 140MB per la v1.4 mi sembrano un po’ tantini. su linux cmq. questo ottimo editor video l’ho trovato facile ed intuitivo, ma le potenzialita’ ci sono.