web analytics

Linux: in arrivo Borderlands 2, Star Citizen, Nuclear Dawn e Watch Dogs

Per Linux stanno approdando finalmente molti nuovi game AAA come Borderlands 2, Star Citizen, Nuclear Dawn e  (forse) Watch Dogs

Borderlands 2
L’arrivo del client Steam in Linux sta portando finalmente molti nuovi giochi nativi per il sistema operativo universale. Dopo un’inizio con molti titoli di giochi prevalentemente indie, stanno finalmente approdando in Linux anche nuovi giochi nativi per Linux con grafica AAA come ad esempio Borderlands 2, Star Citizen e (forse) Watch Dogs. A quanto pare Gearbox Software sembra intenzionata a lavorare alle versione nativa per Linux di Borderlands 2 il famoso action RPG-sparatutto in prima persona distribuito da 2K Games e attualmente disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360

Già disponibile per Linux attraverso Steam troviamo Nuclear Dawn game sviluppato dalla InterWave Studios in grado di offrire un mix tra FPS ed RTS nei quali vestiremo i panni di un soldato in un era post apocalittica.

Ecco il trailer di Nuclear Dawn:

jwplayer(‘playerTmUmYLrupRmS’).setup({
file: ‘http://www.youtube.com/watch?v=NB5AWmLARIE’,
title: ‘Nuclear Dawn – Trailer – PC’,
width: ‘100%’,
aspectratio: ’16:9′
});

Nuclear Dawn è già disponibile per Linux, Windows e Mac, per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Disponibile per Linux, troviamo anche Star Citizen interessante gioco di simulazione e combattimento spaziale sviluppato e pubblicato dalla Cloud Imperium grazie alla raccolta di fondi, ecco il trailer ufficiale:

jwplayer(‘playertMpjTgeoNOrw’).setup({
file: ‘http://www.youtube.com/watch?v=VyQU-AfAgno’,
title: ‘Star Citizen – Overview Trailer’,
width: ‘100%’,
aspectratio: ’16:9′
});

Per maggiori informazioni su Star Citizen basta consultare il sito ufficiale del gioco.

Presto disponibile anche per Linux il nuovo Wasteland 2, game che arriva grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter che portato ben 2,933,252 dollari confronto i 900,000 richiesti, gli sviluppatori del game hanno già annunciato che sarà presto disponibile su Steam.

Anche se non ancora confermato, Watch Dogs  potrebbe presto approdare anche per Linux, a confermarlo sono alcuni rumor che indicherebbero l’avvio dello sviluppo della versione nativa per Linux in Steam. Attualmente da Ubisoft non è arrivata alcuna smentita o conferma a riguardo.