web analytics

Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook, robusto netbook basato su Google Chrome OS.

Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook
ThinkPad è una gamma di personal computer di Lenovo (ex IBM) realizzati per essere robusti ed affidabili tutto questo è possibile utilizzando materiali di alta qualità, con cerniere rinforzate e una tastiera ad isola con tecnologia “AccuType” resistente ad infiltrazioni di liquidi e polveri ecc. Lenovo ha presentato nei mesi scorsi il nuovo Chromebook basato proprio su ThinkPad e dotato di uno schermo in grado di ruotare di ben 360 gradi trasformando il dispositivo in un tablet.

Da notare la mancanza del TrackPoint, particolare dispositivo di puntamento incastonato tra i tasti ‘G’, ‘H’ e ‘B’ di colore rosso che ci consente di poter operare velocemente sul cursore senza togliere le mani dalla tastiera. Lenovo ThinkPad 11e Yoga è disponibile sia con Microsoft Windows 8.1 che Google Chrome OS, nei dettagli il netbook/tablet si basa su un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel con protezione Gorilla Glass.
All’interno troviamo un processore Intel Celeron N2920 quad core da 1.86 GHz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics in grado di offrire circa 8 ore di autonomia. Purtroppo non solo disponibili informazioni sulla RAM e Storage inclusi.

Ecco un’interessante video dedicato a Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook rilasciato dai colleghi di liliputing:

Ricordo che Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook è un netbook/tablet ancora in fase di sviluppo e attualmente non si conoscono le date e paesi nei quali verrà commercializzato questo interessante dispositivo. Da notare che Lenovo ha già rilasciato prezzi di partenza che sono di 349 dollari per la Chromebook (circa 255 Euro) mentre 449 dollari per la versione con Microsoft Windows 8.1 / MS Office preinstallato (circa 328 Euro).

Ricordo che da Diwo (store che collabora con lffl) troviamo diversi notebook Lenovo anche senza sistema operativo / FreeDos a partire da 254 Euro.