web analytics

Antergos: immagini e video del nuovo Cnchi Installer

I developer Antergos hanno rilasciato la versione in fase di sviluppo del nuovo installer Cnchi che aggiunge il supporto per ben 7 ambienti desktop e molto altro ancora.

Antergos Cnchi Installer
Antergos è un progetto che punta a facilitare l’installazione di Arch Linux grazie ad un’installer grafico  open source denominato Cnchi. L’idea di Antergos è di avviare una distribuzione live per consente all’utente di avviare l’installer Cnchi (disponibile sia nella versione grafica che a riga di comando) il quale ci consente di scegliere quale ambiente desktop e applicazioni installare, successivamente avremo da impostare le varie impostazioni come lingua, tastiera, username ecc.
Dai developer Antergos è disponibile la versione in fase di sviluppo del nuovo installer Cnchi il quale include molte importanti novità a partire dall’interfaccia grafica rivisitata oltre a varie correzioni riguardanti il partizionamento e installazione del sistema operativo.

Con il nuovo installer Cnchi potremo installare ben 7 ambienti desktop (oltre al sistema base) ossia Cinnamon, Gnome. KDE, MATE, Openbox, Razor-qt e Xfce, gli sviluppatori inoltre hanno rivisitato la sezione dedicate alle applicazioni preferite correlate all’ambiente desktop scelto.
Da notare inoltre la possibilità di installare già i driver per le schede grafiche, codec multimediali, plugin di terze parti per il browser (esempio Adobe Flash Player), font, supporto per la stampa, firewall ecc.

Antergos Cnchi Installer

Ecco un video dedicato al nuovo Cnchi Installer sviluppato dal team Antergos:

La versione in fase di sviluppo di Antergos con il nuovo Cnchi Installer è giù disponibile in questa pagina, in caso di problemi, bug o altro consiglio di segnalarli in questa pagina.

 

Home Antergos