web analytics

Scaricare i 95 Sfondi del contest di Ubuntu 14.04 Trusty

In questo articolo vedremo come scaricare i 95 sfondi che hanno partecipato al Contest dedicato ai Wallpaper di default in Ubuntu 14.04 Trusty,

 i 95 Sfondi del contest di Ubuntu 14.04 Trusty
Per ogni nuova release il team Ubuntu Artwork realizzata un contest dedicati agli sfondi che troveremo di default in Ubuntu. Difatti per ogni release di Ubuntu i developer includono nella distribuzione una quindicina di sfondi che troviamo nelle sezione Aspetto in Impostazioni di Sistema, questi sono stati scelti da tanti wallpaper inviati dagli utenti  attraverso la pagina dedicata del contest.

Per il contest di  Ubuntu 14.04 Trusty, gli utenti, fotografi ecc hanno inviato ben 95 bellissimi sfondi nei quali troveremo anche quelli che saranno di default ad aprile nella prossima LTS. Possiamo già scaricare ed installare i 95 sfondi del contest di Ubuntu 14.04 Trusty grazie al pacchetto realizzato dal team atareao che possiamo installare facilmente nella nostra distribuzione.

Tutti gli sfondi sono alta definizione con risoluzione di 2560×1600 pixel e (visto le linee guida indicate dal team Ubuntu Artwork) non contengono ne loghi ne indicazioni sulla release e possono essere quindi utilizzati in qualsiasi distribuzione (volendo anche in Windows o Mac).

 i 95 Sfondi del contest di Ubuntu 14.04 Trusty

Possiamo installare i 95 sfondi del contest di Ubuntu 14.04 Trusty in Ubuntu, Debian e derivate grazie a questo pacchetto deb (circa 90 MB)  per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file .tar.gz e all’interno della cartella data troveremo tutti gli sfondi.
Da questo post possiamo scaricare anche gli sfondi dedicati al contest precedete, ringrazio i colleghi del team arareao per l’iniziativa.