web analytics

Numix nuovo aggiornamento per il tema e icone ufficiali

The Numix Project ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le icone e tema di default, migliorando il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e derivate.

numix-icon-theme-circle
Il gruppo di sviluppatori di The Numix Project sta facendo molto parlare in questo periodo, dopo il successo del tema e icone Numix hanno rilasciato i primi dettagli del nuovo Numix OS distribuzione Linux in grado di offre una sistema operativo stabile e sicuro con un’occhio di riguardo per il gaming. The Numix Project si sta preparando anche al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS e derivate, rilasciando nuovi aggiornamenti per il tema e icone ufficiali che andranno a migliorare notevolmente il supporto per la release di Canonical.

Il nuovo tema Numix GTK+ corregge diversi problemi riscontrati soprattutto con GTK+3 migliorando il supporto con Gnome Shell e con GtkActionBar con il quale potremo integrare la barra del titolo con la barra degli strumenti. Il tema Numix GTK+ oltre al supporto sia per Gtk+3 / 2 include anche un tema metacity, openbox, xfwm4 e xfce-notify-4.0, possiamo quindi utilizzarlo anche in Xubuntu e Lubuntu e Ubuntu GNOME.

Novità anche per le icone, i developer The Numix Project hanno introdotto nuovi aggiornamenti (aggiungendo nuove icone e varie correzioni) per il set d’icone numix-icon-theme-circle e numix-icon-theme-shine.

numix-icon-theme-shine

Per installare il tema Numix GTK+ e set d’icone Numix Icon Circle e Numix Icon Shine in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:numix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme numix-icon-theme numix-icon-theme-circle numix-icon-theme-shine

al termine dell’installazione basta avviare Unity Tweak o altro tool di personalizzazione e impostare il nuovo tema e set d’icone.