web analytics

GOG annuncia l’arrivo di molti nuovi game nativi per Linux

GOG il famoso portale di giochi “classici” del passato ha annunciato che entro il prossimo autunno saranno disponibili circa 100 giochi nativi per Linux.

Game in Ubuntu Linux
Si amplia giorno per giorno il numero di giochi nativi per Linux, tutto questo grazie soprattutto all’impegno di Valve che grazie al client Steam for Linux ha dato praticamente il via alla migrazione di molti nuovi game per il sistema operativo libero. A portare molti nuovi giochi ci pensa anche GOG.com il famoso portale dedicati di classici giochi del passato (anche se ultimamente include anche titoli più moderni) ha annunciato che molto presto saranno disponibili circa 100 giochi nativi per Linux.

Ad annunciarlo sono proprio gli amministratori del portale GOG.com con un post sul portale ufficiale indicando che entro il prossimo autunno saranno disponibili per Linux circa 100 titoli. Inizialmente i giochi saranno disponibili solo per Ubuntu / Linux Mint (molto probabilmente verranno rilasciati attraverso un pacchetto deb dedicato)  successivamente il supporto verrà esteso anche per le altre distribuzioni come Fedora, openSUSE, Arch Linux ecc.

Da notare che i giochi presenti in GOG.com vengono rilasciati senza DRM, cosi da poter essere utilizzati anche in più pc, attualmente il portale conta oltre 600 titoli appartenenti anche a distributori come Activision, Apogee, Atari, Codemasters, Electronic Arts, Interplay, Revolution Software, Sierra Entertainment, Square Enix, Team17, TopWare e Ubisoft (via).

Ringrazio il nostro lettore Dario G. per la segnalazione.

Home GOG.com