domains for less than $1
Da oggi potremo giocare all’ormai famoso gioco 2048 anche senza connessione internet, in Linux, Windows e Mac

2048 collegamento Menu
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di 2048, puzzle matematico open source realizzato da un’utente italiano ,che sta riscontrando un notevole successo in tutto il mondo. Giocare a 2048 è molto semplice e non richiede alcuna installazione, basta collegarci al portale ufficiale del gioco dal nostro browser per pc o mobile per poter giocare. Se disponiamo di una connessione internet non flat (esempio a limite di tempo) da oggi possiamo giocare “liberamente” a 2048 offline su qualsiasi personal computer semplicemente scaricando l’intero gioco e avviandolo da browser.

Essendo open source possiamo scaricare liberamente il gioco per poterlo avviare direttamente senza alcuna installazione, per facilitare l’operazione abbiamo già fatto noi tutto questo e creato anche un’utile collegamento  in maniera tale da poter avviare il gioco con un click da nostro menu.

2048 offline

Per Ubuntu, Debian e derivate come ad esempio Linux Mint ed elementary OS basta semplicemente scaricare ed installare questo pacchetto deb. Una volta installato il pacchetto deb basta avviare 2048 direttamente dal collegamento nel menu, per Arch Linux e derivate come Manjaro Linux, Bridge Linux ecc basta installare 2048 direttamente da AUR.

Per le altre distribuzioni Linux, Microsoft Windows e Mac OS X basta semplicemente scaricare il pacchetto 2048.tar da questo link (lo creato io scaricando dai sorgenti del gioco via git quindi è sicuro al 101%) una volta estratto il file basta avviare il file index.html per avviare 2048 all’interno del nostro gioco. Per Linux, Windows e Mac basta creare un segnalibro per avviare sempre il gioco in modalità offline.

Da notare inoltre che il record rimarrà salvato anche nei futuri riavvii del gioco.

Home 2048

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • ottone

    bello non vedevo l’ora di giocare a 2048 con linux

  • Questo gioco è la mia rovina! In senso buono s’intende.

  • Rattle

    “lo creato io scaricando dai sorgenti del gioco via git quindi è sicuro al 101%”

    LOL

  • guest

    Non sarebbe stata utile invece una guida su come scaricare quei sorgenti da github usango git? Almeno ti rendevi utile realmente.

    • guest

      *usando

    • Per scaricare da hit dai hit clone e url e dei apposto
      In questo caso ho fatto il pacchetto debba con il collegamento nel menu per facilitate l”avvio poi dai sorgenti ho fatto il file tar per poter avviare il gioco anche da altre distro windows o mac tutto qua

      • guest

        Non m’hai capito.
        Io so come si fa, altri che leggono no. Si trovano la pappa pronta e non è mai un bene, soprattutto in ambito Gnu/Linux.
        Invece di fare articoli che riguardano MS (di cui l’unico scopo è la presa per il culo, lo sai bene pure tu) ti converrebbe iniziare a trattare argomenti un po’ più “alticci” tipo come compilare un cristo di kernel o, appunto come dicevo prima, trattare le basi di git.
        Male non te ne fa e inizi a far capire qualcosa a ‘sti poveri ragazzi.

        Succo del discorso:
        Inizia a trattare cose serie e non dare la pappa pronta.

        • Ocelot

          “Si trovano la pappa pronta e non è mai un bene, soprattutto in ambito Gnu/Linux.”
          Una domanda… PECCHE’? Linux è di tutti!

          • guest

            Perché devi capire come funziona una determinata cosa? E no, non lo capisci se ti limiti a scompattare un file nel tuo desktop.

          • Ocelot

            perchè DEVI capire come funziona una cosa? Linux non è solo di noi informatici, esistono anche le persone che fanno altro come lavoro o che coltivano altre passioni. Con Linux PUOI capire come funziona una cosa.

          • guest

            Poi però non lamentatevi se ci sono gli analfabeti informatici che sanno solo andare su Facebook a postare foto truzze.

          • Ocelot

            E questo si risolverebbe con conoscenze dell’ambiente linux? Vabbe sei già arrivato al termine e butti giù luoghi comuni no sense…

          • guest

            Stiamo parlando di Gnu/Linux e io faccio ragionamenti su di esso, guarda che quelle persone non usano solo windows o mac. Possibilmente ci sono utenti di questo blog che non sanno una cippa e continueranno a non sapere una cippa.
            Posso stare qui a discutere tutta la serata, tanto domani ho la giornata libera.

          • Simone

            no però per me quello che dice ‘GUEST’ è condivisibile.
            Dal momento che siamo su un blog su linux, che l’argomento a volte venga anche approfondito non è male.
            Poi a chi non interessa leggerà per diletto sapendo che c’è la possibilità, chi invece vorrà approfondire ne trarrà giovamento.
            Almeno questo è il mio punto di vista.

      • Nico

        A Robè qui te vogliono maestro del sapere assoluto… un consiglio: continua cosi vai molto bene e infiniti grazie, tanto il mondo lo cambiano sti altri!!!

    • EnricoD

      ammappa .. è un comando del cacchio xd