web analytics

Ubuntu Developer Summit 14.03 si terrà dall’11 al 13 marzo 2014

Jono Bacon ha annunciato le date previste per il prossimo ed attesissimo Ubuntu Developer Summit 14.03 l’importante evento dedicato ai developer Canonical e non solo.

Ubuntu Developer Summit
Per chi non solo sapesse ogni l’Ubuntu Developer Summit o più semplicemente UDS è un’evento nel quale gli sviluppatori di Ubuntu, derivate e progetti correlati parlano dello sviluppo della distribuzione e delle novità da integrare ecc. Fino a poco tempo fa l’Ubuntu Developer Summit si teneva ogni sei mesi in un hotel di città come Copenhagen, Orlando, Budapest ecc, l’arrivo di nuove tecnologie come Google Hangout, ha fatto si che l’evento diventi solo online e ogni tre mesi. Proprio in questi giorni Jono Bacon,  Community Manager di Ubuntu, ha annunciato le date previste per il prossimo Ubuntu Developer Summit 14.03 si terrà da martedì 11 a giovedì 13 marzo 2014

Ubuntu Developer Summit 14.03 è un’incontro molto importante dato che arriva a poche settimane dal rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS e a pochi giorni dal Mobile World Congress 2014 di Barcellona nel quale molto probabilmente arriveranno anche alcune novità riguardanti Ubuntu Touch.
Al prossimo Ubuntu Developer Summit 14.03 si parlerà anche di Start Ubuntu, un progetto creato da alcuni utenti della community Ubuntu per promuovere Linux come valida alternativa a Microsoft Windows XP sistema operativo che diventerà obsoleto proprio dal prossimo Aprile.

Grosse novità dovrebbero arrivare anche dalla versione Server di Ubuntu sempre più concentrata nello sviluppo della versione per architettura ARM (dovrebbero esserci alcune sessioni con il team Linaro),  dovrebbero arrivare le prime novità riguardanti Ubuntu 14.10 e la migrazione da Unity 7 / Xorg a Unity 8  / MIR. Come per le precedenti edizioni, lffl vi terrà costantemente aggiornati su tutte le news che arriveranno dall’UDS 14.03.

Home Ubuntu Developer Summit