web analytics

Ubuntu 14.04 entra in Freeze da oggi lo sviluppo si concentrerà nella stabilità della distribuzione

I developer Canonical hanno avviato il processo di “freeze” ossia il congelamento dei pacchetti, da oggi non verranno più introdotti aggiornamenti e features.

Ubuntu 14.04 entra in Freeze
In questi ultimi giorni abbiamo segnalato diverse novità approdate nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty nuova ed attesissima release che verrà rilasciata giovedì 17 Aprile 2014.
Nella giornata odierna Jonathan Riddell, developer Canonical, ha annunciato l’avvio della “Feature Freeze” importante step che dice stop alle novità e aggiornamenti, cosi da poter lavorare nei prossimi giorni nella correzione di bug ecc. In teoria da oggi in poi non dovrebbero più approdare aggiornamenti e features in Ubuntu anche se a dire il vero mancano ancora gli sfondi di default e molto probabilmente anche il nuovo set d’icone che dovrebbero già debuttare il 27 marzo con l’arrivo della versione Beta di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Da notare come Canonical abbia scelto di avviare il freeze ben 2 mesi prima (fino a poco tempo fa i pacchetti venivano congelati pochi giorni prima del rilascio della versione stabile),  puntando quindi nel rilasciare una distribuzione stabile e funzionale. Gli sviluppatori saranno impegnati in queste settimane che precedono il debutto di Ubuntu 14.04 Trusty nella correzioni di bug riscontrati anche da molti utenti che stanno già testando la distribuzione attraverso la daily build che possiamo scaricare consultando questo articolo.