web analytics

Ubuntu 14.04: arriva l’opzione per inserire il nome utente nel pannello e migliora il ridimensionamento della finestra

Nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata una nuova opzione per inserire l’user nel pannello oltre a nuove migliorie per Compiz.

Ubuntu 14.04 - account utente opzione username nel pannello
Mancano ormai poche settimane all’attesissimo rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, per questo motivo gli sviluppato stanno terminando d’integrare le ultime novità. Oltre a svariati aggiornamenti, nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è da poco approdata la nuova funzionalità che ci consente di effettuare ricerche per il titolo delle finestre è arrivata una nuova ed utile opzione inclusa nel tool per la gestione degli utenti.
In Ubuntu 14.04 potremo inserire il nostro username nel pannello direttamente dal menu utente, basta andare nelle impostazioni di Sistema -> Account utente e spuntare la nuova opzione nella parte inferiore della finestra (come da immagine).

Possiamo avere il nostro username nel pannello anche nelle versioni precedenti di Ubuntu attraverso tool di personalizzazione di Unity indicati in questo nostro articolo.
In Ubuntu 14.04 Trusty gli sviluppatori hanno introdotto anche diverse migliorie per il window manager Compiz riguardanti anche il ridimensionamento della finestra ora più veloce e funzionale.

Ubuntu 14.04 - ridimensionamento finestra

In questa pagina troverete il changelog del nuovo Compiz 9.11+14.04.x, ricordo che possiamo testare le novità introdotte fin’ora in Ubuntu 14.04 e derivate grazie alla daily build per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato.