web analytics

Mozilla presenta il nuovo Firefox Accounts e migliora l’interfaccia grafica di Australis per Linux

Mozilla ha ufficialmente presentato il nuovo Firefox Account e introdotto diverse migliorie riguardanti l’interfaccia grafica di Australis in Linux.

Il 2014 sarà un anno davvero molto importante per Mozilla visto i tanti nuovi device basati su Firefox OS che si preparano ad approdare sul mercato oltre ad interessanti novità riguardanti il browser Firefox per pc dall’arrivo della nuova interfaccia grafica Australis e la nuova UI Metro per Windows 8. In concomitanza con la presentazione del nuovo Firefox Launcher per Android, Mozilla ha presentato il nuovo Firefox Account servizio che grazie al nuovo Firefox Sync 1.5 ci consentirà di salvare le preferenze, schede aperte, segnalibri, password ecc tra più pc e device mobili.
Mozilla Firefox Account ci consentirà di accedere facilmente a Firefox Sync inserendo semplicemente email e password come accade in Google Chrome, Opera, Maxthon ecc.

Gli sviluppatori Mozilla hanno inoltre lavorato molto in questi giorni su Australis la nuova interfaccia grafica minimale che nella versione in fase di sviluppo 29 Aurora sono approdate diverse migliorie riguardanti il tema per Linux.

 Firefox 29 Aurora in Ubuntu

A quanto pare gli sviluppatori hanno introdotto alcune correzioni per migliorare il supporto con Ubuntu, dovrebbe ben presto esser corretto anche il plugin d’integrazione per AppMenu / GlobalMenu che introdurrà la completa integrazione con Australis includendo anche nuove opzioni (con completo supporto anche per HUD).
Possiamo testare la versione in fase di sviluppo di Firefox 29 Aurora sulla nostra distribuzione scaricando il file tar.gz in italiano, una volta estratto il file basta dare un doppio click sul file Firefox per avviarlo.