web analytics

Chrome 33 Rilasciato, le novità e download

Google ha annunciato il rilascio di Chrome 33 nuova versione stabile che include principalmente diverse correzioni di bug e rimuove definitivamente Google Chrome Frame.

Google Chrome 33
Per mantenere stabile e soprattutto sicuro il proprio browser e sistema operativo, Google rilascia constanti aggiornamenti che includono principalmente delle correzioni di bug. Chrome 33 lo possiamo definire un’aggiornamento di sicurezza e mantenimento dato che non include nuove funzionalità o altro ma semplicemente va a correggere diversi bug rendendo cosi il browser più stabile e sicuro. Dal changelog non troviamo nessuna informazioni riguardanti la disattivazione del supporto per le estensioni di terze parti non presenti in Chrome Web Store, la quale doveva approdare nella versione per Microsoft Windows.

Google Chrome 33 manda ufficialmente in pensione Google Chrome Frame un plug-in gratuito per Internet Explorer che forniva agli sviluppatori web di creare funzioni web basate su tecnologie che non sono ancora disponibili in alcune versioni di Microsoft IE, come ad esempio l’editing di testo RTF e l’esecuzione più veloce di JavaScript. Stando al changelog di Chrome 33, Chrome Frame non sarà più disponibile, gli sviluppatori che utilizzano ancora versioni datate di IE dovranno passare a Firefox o Chromium / Chrome.

Per maggiori informazioni sul nuovo Google Chrome 33 in questa pagina troverete il changelog completo, per installare la nuova versione su Linux, Windows e Mac basta collegarci in questa pagina, se l’abbiamo già installato basta aggiornare la nostra distribuzione o accedere alle info di Chrome per avviare l’aggiornamento automatico.

Home Google Chrome