web analytics

Valve regala i giochi di Steam a tutti i developer Debian

Valve ha annunciato di voler migliorare la collaborazione con Debian, per farlo ha deciso di regalare i propri game a tutti i developer del sistema operativo universale.

Valve
Valve ha scelto Debian per lo sviluppo di Steam OS, sistema operativo basato sulla versione stabile 7.x Wheezy includendone driver proprietari, Kernel aggiornato e altre varie ottimizzazioni.
La scelta di Debian da parte di Valve al posto di Ubuntu (distribuzione con la quale è iniziato lo sviluppo di Steam for Linux) sembra portare diversi vantaggi (non solo economici) alla software house statunitense dato che a lavorare nel sistema operativo universale troviamo molti sviluppatori pronti a dare una mano allo sviluppo di nuove migliorie nelle future versioni si Steam OS. Per ringraziare i developer Debian, Valve ha deciso di regalare i game di Steam for Linux a tutti i developer ufficiali di Debian.

Ad annunciarlo è proprio Valve con una recente mailing list inviata ai developer Debian indicando come il progetto Collabora dedicato alla consulenza sull’open-source sia lavorando con Valve su SteamOS rendendo sempre più stabile e funzionale il nuovo sistema operativo.
Gli sviluppatori ufficiali Debian dovranno semplicemente contattare Collabora per ottenere le key che consentiranno di scaricare gratuitamente gli attuali e futuri game targati Valve in Steam for Linux.