web analytics

Rilasciata la Release Candidate di Zorin OS 8

Il team Zorin OS ha rilasciato la release candidate della prossima release 8 della famosa derivata di Ubuntu Linux.

Zorin OS 8
Zorin OS è una distribuzione Linux, basata su Ubuntu, che include personalizzazioni e tool dedicati sviluppati per migliorare l’esperienza utente soprattutto per nuovi utenti che arrivano da Microsoft Windows.
Basato su Gnome, Zorin include un menu, pannello, temi e ottimizzazioni sviluppate per fornire un sistema operativo leggero e stabile personalizzabile con pochi click del mouse. Dagli sviluppatori Zorin approda la release candidate della nuova release numero otto basata su Ubuntu 13.10 Saucy, versione che porta con se tutti i vari aggiornamenti e ottimizzazioni introdotte da Canonical il tutto in Mate 1.6 con svariate correzioni riguardanti sia il tema, icone che possiamo gestire dal nuovo tool Zorin Changer.

Zorin Changer è un nuovo tool che ci consente di cambiare il tema con un click, in Zorin OS 8 avremo a disposizione due temi di default uno chiaro e uno scuro (come possiamo notare dall’immagine) inoltre possiamo aggiungere nuovi temi e set d’icone di terze parti attivabili attraverso la nuova applicazioni.
In Zorin OS 8 approda anche un nuovo player audio, il client di messaggistica istantanea Empathy, rivisitato anche Zorin Menu con alcune correzioni e nuove opzioni.

In questa pagina troverete le note di rilascio e link per il download della Release Candidate di Zorin OS 8, ringrazio il nostro lettore Edmond Logan per la segnalazione.

Home Zorin OS