web analytics

Red Hat si unisce a CentOS

Red Hat ha scelto di collaborare con il team CentOS per migliorare lo sviluppo della famosa distribuzione Linux 

Red Hat è un’azienda da anni impegnata nello sviluppo e mantenimento di soluzioni per aziende basate principalmente in software open source. Attualmente Ret Hat supporta (anche economicamente) moltissimi progetti come la sponsorizzazione di Fedora, lo sviluppo del Kernel Linux, l’ambiente desktop Gnome e molti altri progetti compreso anche il nuovo server grafico Wayland ecc. Red Hat inoltre ha deciso di collaborare con gli sviluppatori di CentOS distribuzione Linux basata proprio su Red Hat Enterprise Linux presente in moltissimi web server.

Il successo di CentOS è quello di fornire gratuitamente le qualità e soprattutto l’affidabilità inclusa in  Red Hat Enterprise Linux tutto questo però senza un’assistenza tecnica. Con un recente annuncio Red Hat ha annunciato di voler collaborare nello sviluppo di  CentOS fornendo alcuni sviluppatori e finanziando parte del progetto in maniera tale da rendere la piattaforma di classe enterprise sempre più competa e affidabile.

Una scelta saggia da parte di Red Hat visto il successo di CentOS distribuzione la quale (stando a w3techs) è presente nel 25% del server confronto 8,3% di Red Hat.
Ringrazio N-Di darth per la segnalazione.