web analytics

uGet Download Manager arriva l’estensione per Google Chrome e Chromium

Gli sviluppatori del download manager uGet hanno rilasciato l’utile estensione per Google Chrome e Chromium, ecco come installarla

estensione uGet in Google Chrome e Chromium
uGet è un’utilissimo download manager open source per Linux semplice da utilizzare e soprattutto molto leggero.
Attraverso uGet potremo riavviare i download interrotti, creare code di file da scaricare, gestire file da scaricare suddividendoli per categorie, importare liste di download da un file HTML, monitoraggio degli appunti in memoria e molto altro ancora.
E’ possibile utilizzare uGet anche da riga di comando, grazie all’add.on Flashgot potremo integrare il download manager open source in Mozilla Firefox.
Dagli sviluppatori uGet è arrivata la nuova estensione per Google Chrome e Chromium grazie al quale potremo indirizzare i download del browser all’interno del download manager.

Google Chrome e Chromium non dispongono di un completo download manager, per poter gestire al meglio i nostri download potremo utilizzare uGet grazie alla nuove estensione dedicata. Grazie all’estensione per Chrome, potremo utilizzare uGet per scaricare i nostri file dal browser il tutto con estrema facilita e senza alcuna operazione.

Installare l’estensione uGet per Google Chrome e Chromium è molto semplice basta scaricarla da questo link, andiamo nella sezione chrome://extensions/ da menu e trasciniamo il file .crx all’interno del gestire delle estensioni di Chrome e confermiamo l’installazione.
Dalle opzioni dell’estensione uGet potremo inserire anche la cartella nella quale verranno salvati i nostri download.

Ricordo inoltre che uGet è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux per installarlo basta cercarlo da Software Center, per Ubuntu, Debian e derivate basta digitare:

sudo apt-get install uget

Home uGet