web analytics

Numix: arrivano le varianti Blue e Ocean

Dai developer del tema Numix arriva lo sviluppo di nuove varianti: Numix Blue e Numix Ocean, ecco come installare i due nuovi temi.

Numix Blue in Ubuntu
A pochi mesi dal debutto, Numix è diventato uno dei migliori temi e set d’icone attualmente disponibili per Linux L’idea del progetto Numix è quella di fornire un nuovo e moderno tema GTK+ e set d’icone open source in grado di offrire un’ottimo supporto per i più diffusi ambienti desktop.
Nato come una semplice variante del set d’icone di default in Ubuntu Touch (Numix-uTouch-Style), in breve tempo le icone Numix sono diventate tra le più apprezzate, per questo motivo gli sviluppatori hanno realizzato anche un tema GTK+ dedicato con diverse varanti il tutto con pulsanti per le finestre in stile minimale e un’ottima integrazione soprattutto con l’ambiente desktop Unity.
Oltre al tema GTK+ Numix, approdano due nuove varianti denominate Numix Blue e Numix Ocean le quali si differenziamo principalmente dal tema di default dal colore predefinito non più rosso ma blue e blu oceano.

Le due nuove varianti Numix Blue e Numix Ocean forniscono un’ottima integrazione con icone e sfondi blue / grigi oltre ad includere alcune correzioni migliorando il supporto per le ultime versioni di Unity, Gnome Shell, LXDE e XFCE.
Per installare Numix Blue e Numix Ocean in Ubuntu, Linux Mint e altre distribuzioni Linux basta scaricare i temi dai link sotto:

Numix Ocean in Ubuntu

Una volta estratto il due copiamo le due cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default nascosta per visualizzarla basta cliccare in Ctrl+h se non c’è basta crearla). Non ci resta che avviare il gestore delle impostazioni oppure Unity Tweak Tool, Ubuntu Tweak ecc e impostiamo il tema Numix Blue o Numix Ocean, è possibile installare anche il tema e icone Numix di default seguendo questa nostra guida.

Home Numix Blue | Numix Ocean