web analytics

Mozilla Firefox 26 Rilasciato, le novità e download della nuova versione stabile

Mozilla ha annunciato il rilascio della nuova versione numero 26 di Firefox già disponibile sia per Linux, Windows e Mac OS X.

Mozilla Firefox 26
Mozilla ha recentemente rilasciato il nuovo Firefox 26 l’ultima versione del 2013 porta con se solo poche novità che riguardano principalmente la sicurezza e le performance del browser open source.
Tra le novità introdotte in Mozilla Firefox 26 troviamo di default la nuova funzionalità Click to Play attraverso la quale è possibile avviare solo temporaneamente un plugin di terze parti come ad esempio Java e solo dopo il nostro consenso. Click to Play attiva di default andrà a migliorare notevolmente la stabilità del browser e la sicurezza dell’utente, unica eccezione viene fatta solo per il plugin Flash Player che rimarrà sempre attivo.

Mozilla Firefox 26 aggiunge anche il supporto per le password generate da script, di default avremo anche il supporto per H.264 (per Linux dovremo comunque avere i codec gstreamer installati), per gli utenti Microsoft Windows arrivano alcune novità riguardanti l’aggiornamento automatico che verrà effettuato senza autorizzazioni (funzionalità simile agli aggiornamenti automatici in Google Chrome).

Per gli sviluppatori Firefox 26 aggiunge Firefox OS App Manager, utile strumento che dispone di una serie di strumenti dedicati agli sviluppatori che consentirà di testare applicazioni in HTML5 in Firefox OS o altri emulatori direttamente dal browser open source.
Novità anche per quanto riguarda le performance, con Firefox 26 avremo un netto miglioramento nel consumo di memoria ram soprattutto quando carichiamo pagine web con numerose immagini di grandi dimensioni (per maggiori informazioni basta consultare questo nostro precedente articolo).

Mozilla Firefox 26 è già disponibile anche attraverso i server Mozilla per Linux, Microsoft Windows e Mac, sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e in altre distribuzioni come Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc

Home Mozilla Firefox