web analytics

Lubuntu: seguire lo sviluppo di LXDE grazie ai PPA Daily

In questa semplice guida vedremo come seguire lo sviluppo di LXDE in Lubuntu Linux attraverso i PPA Lubuntu Daily.

Lubuntu Linux
Lubuntu è una delle più apprezzate ed utilizzare derivate di Ubuntu Linux. Caratteristica fondamentale di Lubuntu è la leggerezza dell’ambiente desktop LXDE coniugata alle tante applicazioni e stabilità fornite da Ubuntu il tutto con un tema e set d’icone dedicate in grado di offrire anche un’ottimo look.
In questi anni gli sviluppatori Lubuntu hanno introdotto diverse novità alla distribuzione, oltre ad un tema e icone, troviamo di default ZRam funzionalità che ci consente una migliore gestione della RAM in pc datati, preinstallato troviamo anche Lubuntu Software Center una versione “leggera” di Ubuntu Software Center.
Gli sviluppatori Lubuntu stanno inoltre seguendo lo sviluppo di LXQt la nuova versione di LXDE in Qt realizzata in collaborazione con il team Razor Qt, oltre allo sviluppo di LXDE con le sue applicazioni dedicate.

Se utilizziamo Lubuntu Linux possiamo seguire lo sviluppo di LXDE e delle applicazioni di default grazie ai PPA Lubuntu Daily. I PPA Lubuntu Daily ci consentono di mantenere aggiornato l’ambiente desktop LXDE e le applicazioni dedicate come GpicView, PCManFM, ecc all’ultima versione stabile disponibile con costanti aggiornamenti di mantenimento.

Per integrare / aggiungere  i PPA Lubuntu Daily in Lubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:lubuntu-dev/lubuntu-daily 
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

al termine dell’installazione / aggiornamento basta riavviare per ritrovarci LXDE aggiornato.