web analytics

Il 2013 di Mozilla in una infografica

Mozilla ha rilasciato un’interessante infografia dedicata al 2013, dall’arrivo dei primi device con Firefox OS agli ottimi risultati della versione mobile e desktop di Firefox.

Il 2013 di Mozilla
Il 2013 è stato un’anno molto importante per Mozilla l’associazione no profit famosa in tutto il mondo soprattutto per il browser open source Firefox, la quale ad aprile ha festeggiato i primi 15 anni di successi.
Ad indicare tutti i successi del 2013 ci pensa un’interessante infografica recentemente rilasciata nel blog ufficiale Mozilla nella quale però mancano i profitti dell’associazione che son passati da 13,4 a 70,3 milioni di dollari nel 2013 grazie soprattutto agli accordi con Google.
Nel 2013, Mozilla ha rilasciato il nuovo Firefox OS sistema operativo mobile già presente in 3 device  di ZTE, Alcatel e LF, in 14 mercati grazie all’accordo con 4 operatori telefonici come Telefonica, Deutsche Telekom, Telenor e Telecom Italia Mobile.

Stando a Mozilla, Firefox nel 2013 è diventato più veloce dell’88% in the Octane JavaScript Benchmark, il browser ha introdotto numerose ottimizzazioni e il supporto per nuove tecnologie che consentono anche di eseguire contenuti 3D senza utilizzare alcun plugin di terze parti nel browser.
Importanti novità arrivano anche da Firefox per Andorid, browser scaricato ben 50 milioni di volte con una media di 4,5 su 5 stelle di gradimento.

Complimenti a Mozilla, per l’impegno nello sviluppo di tanti progetti open source