web analytics

Steam Machine alcune immagini e dettagli di un prototipo della nuovo console Linux sviluppata da iBuyPower

Il portale statunitense di Tom’s Hardware ha rilasciato le prime immagini ed alcuni dettagli della nuova console basata su SteamOS sviluppata da iBuyPower.

Steam Machine
Tra le novità attese per il 2014 troviamo anche l’arrivo delle prime console Steam Machine realizzate da svariati produttori e basate sul nuovo sistema operativo Linux denominato SteamOS.
Alcuni produttori sono già al lavoro su nuove console del progetto Steam Machine, tra questi troviamo iBuyPower un noto assemblatore di personal computer dedicati principalmente al gaming e partner di Valve. Il portale statunitense di Tom’s Hardware è riuscito a dare un’occhiata al prototipo della nuova console Steam Machine di iBuyPower rilasciando anche alcune immagini e dettagli della nuova console Linux basata su sistema operativo SteamOS.

Il prototipo di iBuyPower  si basa su un processore e scheda grafica AMD con un’hard disk da 500 GB (anche se potrebbe arrivare una versione con SSD) e modulo Wireless e Bluetooth. Dalle immagini pubblicate dal portale potremo notare un look davvero molto semplice e minimale, la nuova console è più piccola della nuova Xbox One e include un’alimentatore interno, iBuyPower ha indicato inoltre che il prototipo è in grado di supportare tutti i game con risoluzione FullHD  1080p a 60 frame al secondo.

Steam Machine

Steam Machine

La console in fase di sviluppo di iBuyPower attualmente si basa in due varianti denominate: Gordon e Freeman, il case è identico solo che cambia l’hardware al suo interno inoltre i due modelli dispongono di una barra luminosa con colori diversi.
Ricordiamo che la console di iBuyPower è ancora in fase di sviluppo e potrebbe cambiare anche notevolmente prima del rilascio ufficiale che potrebbe arrivare a metà del 2014 (è un’ipotesi niente di confermato).