web analytics

LibreUmbria: disponibile i manuali PDF dedicati alle principali funzionalità di LibreOffice Writer, Calc e Impress

Dalla community LibreUmbria arrivano due interessanti manuali dedicati alle principali funzionalità di LibreOffice Writer, Calc e Impress.

LibreOffice
Quando installiamo o andiamo a scaricare LibreOffice troviamo anche il file helppack all’interno del quale è contenuta la guida della suite per l’ufficio open source accessibile direttamente dall’applicazione.
Per nuovi utenti la guida presente in LibreOffice può risultare abbastanza difficile da consultare per questo motivo in rete troviamo molte guide dedicate soprattutto alle varie applicazioni contenute nella suite create da normali utenti e scritte con parole semplici e chiare.
A fornire una valida guida per LibreOffice ci pensa il team LibreUmbria con due ottimi manuali dedicati alle principali funzionalità sia di Writer, Calc e Impress.

Il primo manuale riguarda il word processor Writer ed il fogli di calcolo Calc nel quale troviamo informazioni riguardanti la barra dei menu e segnalibri e le principali funzionalità delle due applicazioni.

LibreOffice Manuale

Il secondo manuale riguarda Impress, l’utile applicazione per creare presentazioni multimediali nel quale troviamo utili informazioni sulla creazione delle varie diapositive, scelta layout, inserimento testo, immagini ecc e molto altro ancora. Tutti e due manuali includono molte immagini e soprattutto sono scritti in maniera semplice in modo tale che possa imparare facilmente anche utenti poco esperti.

Colgo l’occasione per ringraziare Sonia Montegiove per la creazione dei due ottimi manuali e congratularmi con LibreUmbria per gli ottimi progetti dedicati a LibreOffice.

– Manuali LibreOffice Writer, Calc e Impress sul portale LibreUmbria