web analytics

LG D300 FireWeb nuovo smartphone con Mozilla Firefox OS preinstallato

LG D300 sarà il primo smartphone con Firefox OS prodotto dalla famosa azienda sud coreana e verrà commercializzato principalmente per il mercato sudamericano.

Mozilla Firefox OS
Mozilla è impegnata ormai da diversi anni nello sviluppo di nuove tecnologie mobili a partire dal browser Firefox per Android fino al nuovo Firefox OS sistema operativo mobile basato su Kernel Linux.
Firefox OS è un sistema operativo sviluppato principalmente per essere sicuro, semplice e molto intuitivo, le applicazioni sono basate su HTML5 possono interagire con l’intero sistema grazie ad API dedicate rendendo  il sistema molto leggero e reattivo.
A puntare sul nuovo Firefox OS troviamo non solo molti operatori telefonici ma anche i principali produttori di telefonia mobile come ad esempio ZTE e LG la quale rilascerà nei prossimi giorni il nuovo smartphone D300 basato sul nuovo sistema mobile di Mozilla.

Il nuovo LG D300 è uno smartphone dedicato principalmente all’utente che richiede uno smartphone economico leggero e pratico, facile da utilizzare. LG D300 si basa su un display da 4.3 pollici multi-touch con una risoluzione da 320×480 pixel, è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e dispone di connettività 3G oltre a Wireless (da confermare il Bluetooth e GPS).

LG D300

Il nuovo LG FireWeb disporrà di una SoC con processore single core da 800 Mhz (alcuni blog indicano anche 1 Ghz)  con 512 MB e 4 GB di storage espandibile tramite microSD (da confermare)  e verrà rilasciato con Firefox OS 1.1 versione già presente in ZTE Open.

Il nuovo LG D300 FireWeb sarà in vendita già dalle prossime settimane d in molti store Brasiliani ad un prezzo ancora da stabilire (probabilmente dai 60/80 Euro).

via – minigeek