web analytics

GRUB2 Editor si aggiorna alla versione 0.6.4 con il supporto per KDE 4.11

Nuovo aggiornamento per GRUB2 Editor l’ottimo gestore del bootloader Grub specifico per ambienti desktop KDE.

GRUB2 Editor in Kubuntu Linux 13.10 Saucy
GRUB è il bootloader più utilizzato in Linux, la scelta ricade principalmente nella stabilità e soprattutto il supporto per i più diffusi file system e sistemi operativi.
Il bootloader include inoltre svariate funzionalità che possiamo attivare in un secondo momento come ad esempio impostare di default l’ultimo sistema avviato, oppure aggiunge l’opzione spegni o riavvia, aggiungere uno sfondo e molto altro ancora.
Per gli utenti KDE / Kubuntu è possibile gestire e personalizzare il bootloader grazie al tool GRUB2 Editor da poco disponibile nella nuova versione 0.6.4. GRUB2 Editor è un’utile applicazione che ci consente di gestire e personalizzare il bootloader GRUB e BURG in Kde / Kubuntu Linux il tutto attraverso una completa interfaccia grafica. Con GRUB2 Editor potremo impostare il nostro sistema operativo o kernel preferito, cambiare lo sfondo, personalizzare il tempo l’avvio e molto altro ancora.

GRUB2 Editor 0.6.4, oltre a varie correzioni, include il supporto per il nuovo KDE 4.11 migliorando l’integrazione nelle impostazioni di sistema (accessibile da Impostazioni -> Impostazioni di Sistema -> Avvio e Spegnimento -> GRUB2 Bootloader). Migliorato il supporto con il bootloader BURG, la nuova versione 0.6.4 di GRUB2 Editor aggiunge il supporto per LibQApt 2.x e submenu consentendoci quindi di creare sub-menu personalizzati (funzionalità ancora in fase di sviluppo).
Il nuovo GRUB2 Editor 0.6.4 migliora il supporto con ImageMagick consentendosi una più completa integrazione degli sfondi preferiti all’interno del bootloader GRUB2 corrette inoltre alcune traduzioni compreso la traduzione italiana del tool.

GRUB2 Editor

GRUB2 Editor è già disponibile per Kubuntu (per la vesione 13.10 basta installare il pacchetto per la vrs 13.04), Debian, openSUSE, Fedora e Arch Linux scaricando il pacchetto da questa pagina.

Home GRUB2 Editor