web analytics

Ubuntu 13.10 Saucy: si aggiorna il tema Ambiance con tanto di toolbar nera per Nautilus

Il team Ubuntu Artwork ha rilasciato la nuova versione 3.10.20130802 di ubuntu-themes / light-themes che va migliorare il supporto del tema Ambiance per le applicazioni GTK+3 in Ubuntu compreso il file manager Nautilus.

Ambiance - Nautilus in Ubuntu 13.10 Saucy
In concomitanza con l’arrivo di Unity 8 nei repository ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy arriva il nuovo aggiornamento per Light Themes il pacchetto che contiene il tema Ambiance / Radiance di default in Ubuntu. Il nuovo aggiornamento per Light Theme va principalmente a correggere diversi bug riscontrati soprattutto nelle applicazioni GTK+3 come il file manager Nautilus, l’editor di testo Gedit, il reader d’immagini Eye of Gnome (EOG) ecc migliorandone l’integrazione con Unity. Tra le varie correzioni troviamo migliorato il supporto di Ambiance per Nautilus / Files nella versione 3.6 / 3.8 integrando una nuova toolbar / barra degli strumenti e menu contestuale di color nero. Tutto questo va a migliorare l’integrazione con Unity fornendo un look molto più integrato con le altre applicazioni non GTK+3, ricordo inoltre che le correzioni riguardano anche il tema Radiance.

E’ possibile installare il nuovo Light Theme 3.10.20130802 in Ubuntu 13.04 scaricando il pacchetto deb da questa pagina, una volta installato l’aggiornamento basta terminare la sessione o riavviare per avere il nuovo tema Ambiance o Radiace.
Per ripristinare il tema di default basta digitare da terminale:
sudo apt-get install ubuntu-themes/raring

e riavviamo o terminiamo la sessione. Ricordo che possiamo seguire tutte le novità del nuovo Ubuntu 13.10 Saucy grazie al tag lffl dedicato.

via – webupd8