web analytics

Steam for Linux: approdano 6 nuovi game

Stanno per approdare molti nuovi giochi in Steam for Linux, tra questi ve ne segnaliamo 6 davvero molto interessanti.

Steam for Linux
Son già passati diversi mesi dal rilascio della nuova piattaforma Steam for Linux la quale ha portato non solo molti nuovi giochi ma anche moltissime migliorie per i driver grafici per Linux.
Nei primi mesi del 2013 sono stati molti gli utenti Linux a testare la nuova piattaforma, successivamente abbiamo segnalato un calo fino a Luglio dove abbiamo visto una leggera ripresa dovuta anche all’ingresso di nuovi giochi. Proprio in questi giorni stanno per approdare in Steam alcuni nuovi giochi alcuni davvero molto interessanti.
Tra questi nuovi giochi ve ne segnaliamo 6 che sono:

Painkiller: Hell & Damnation

Painkiller: Hell & Damnation è un sparatutto in prima persona basato su motore grafico Unreal Engine 3, remake del famoso Painkiller, nel quale troviamo un’esperienza di gioco completamente rivisitata con una grafica completamente ridisegnata con supporto per l’alta definizione.
Per maggiori informazioni su Painkiller: Hell & Damnation basta consultare il nostro articolo dedicato.

Painkiller: Hell & Damnation in Steam

Natural Selection II

Natural Selection II è un FPS/RTS multi-player sviluppato da Unknown World in grado di coniugare uno sparatutto con un game di strategia con diverse meccaniche abbastanza complesse ed articolate.
Sviluppato inizialmente con il motore grafico Source Engine di Valve è passato in un secondo momento a Spark Engine motore grafico sviluppato esclusivamente per questo game dopo ben 6 anni di duro lavoro. Natural Selection 2 è un game ambientato nel futuro dove è in atto una guerra tra esseri umani e alieni.

Natural Selection 2 in Steam

Monaco: What’s Yours is Mine

Monaco: What’s Yours is Mine è un gioco d’azione 2D realizzato da Pocketwatch Games e commercializzato dalla Majesco Entertainment. In Monaco: What’s Yours is Mine dovremo gestire una banda di ladri che dovrà compiere roccambolesche rapine, da notare che il gioco ha vinto due premi al GDC Independent Games Festival Awards del 2010: Seumas McNally Grand Prize e l’Excellence In Design award.

Monaco: What’s Yours is Mine in Steam

Garry’s Mod

Garry’s Mod è una sandbox mod sviluppata su Source Engine nella quale il giocatore non ha nessun obbiettivo o scopo predefinito.
Ogni giocatore dispone di svariati strumenti attraverso i quali è possibile creare nuove personaggi o recuperarli dai nostri game preferiti come ad esempio Half-Life 2, Counter-Strike ecc è possibile creare anche oggetti vari come auto, armi, razzi ecc. Un “pazzo” gioco di successo da poco disponibile anche per Linux.
Per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

Garry’s Mod in Steam

Worms Reloaded

Worms Reloaded è un game sviluppato per Steam da Team17 basato sulle principali caratteristiche dei capitolu precedenti di Worms includendone una migliore giocabilità e dinamica.
In Worms Reloaded dovremo gestire una squadra di vermi dotati di varie munizioni e utilities per muoversi velocemente all’interno del terreno di battaglia. Come nei capitolo precedenti anche in Worms Reloaded lo scopo del gioco è quello di eliminare la squadra avversaria composta principalmente da quattro vermi, in questo nuovo capitolo avremo inoltre nuove armi, mappe distruttibili e molto altro ancora.

Worms Reloaded in Steam

Air Conflict: Pacific Carrier

Air Conflict: Pacific Carrier è in videogame di simulazione di volo in grado di coniugare un’avvincente storia con strategia e un’ottima giocabilità. Sviluppato dalla Games Farm e commercializzato dalla bitComposer Games, Air Conflict: Pacific Carrier ci porta nelle missioni aeree sul Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale nel quale oltre a pilotare vari aerei dovremo anche gestire la portaerei e pianificare le varie missioni dalle armi da utilizzare all’equipaggiamento.
Il gioco dispone di svariate modalità sia single che multiplayer.

Air Conflict: Pacific Carrier in Steam

via – omgubuntu