web analytics

Rilasciato Manjaro Linux 0.8.7, le novità e download

Philip Müller ha annunciato il rilascio della nuova versione stabile di Manjaro Linux 0.8.7 release che include migliorie per l’installer e il software centero Octopi e tanti nuovi aggiornamenti.

Manjaro Linux 0.8.7
Manjaro Linux è una distribuzione basata su Arch Linux sviluppata per fornire all’utente un sistema operativo facile da installare e configurare oltre ad essere sempre aggiornato (rolling release) e con moltissime applicazioni, giochi ecc disponibili presenti nei repository ufficiali o installabili attraverso AUR.
In pochi mesi Manjaro Linux è diventato un progetto ormai conosciuto in tutto il mondo con una community sia di utenti e sviluppatori sempre più grande. Per facilitare l’installazione e configurazione post-installazione gli sviluppatori hanno sviluppato un’installer grafico, svariati tool di post-configurazione, software center e gestore degli aggiornamenti grafico e molte altri interessanti applicazioni.
Da pochi giorni è finalmente disponibile la nuova versione stabile di Manjaro 0.8.7 che rende la distribuzione sempre più completa e soprattutto stabile grazie a svariate ottimizzazioni dell’installer grafico e molte altre migliorie.

Manjaro Linux 0.8.7 migliora l’installer grafico correggendo numerosi bug riscontrati nelle versioni precedenti inoltre include alcune migliorie all’interfaccia grafica per rendere più facile e soprattutto intuitivo il processo di configurazione dell’installazione grazie al nuovo Manjaro Settings Manager 0.1.2. Gli sviluppatori Manjaro hanno lavorato molto anche per la versione “leggera” con Openbox aggiornando anche il software center Octopi alla versione 0.2.0, Per la versione Xfce di Manjaro Linux 0.8.7 troviamo migliorato il software center Pamac 0.7.5.2 che aggiunge il supporto per Yaourt e l’interfacciandosi con AUR, i repository ufficiali Manjaro inoltre includono molti nuovi paccehtti e applicazioni non presenti sui repository ufficiali Arch Linux.

Manjaro Linux 0.8.7 porta con se numerosi aggiornamenti tra questi il Kernel 3.4.59 LTS, Xorg 1.14.2, Firefox 23.0.1, Thunderbird 17.0.8, VLC 2.0.8a, Whisker Menu 1.1.1, Mint Display Manager – MDM 1.3.1 e Slim Display Manager 1.3.5.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Manjaro 0.8.7.

Home e Download Manajaro Linux

Se avete installato Manjaro potete consultare la nostra guida post-installazione accessibile da questa pagina.